Nuova promozione per la “Fune” di notte
Che la Funicolare stia finalmente acquistando un suo ruolo a Mondovì, sia per residenti che per turisti, è da un po’ che lo si dice: i dati degli ultimi anni vedono passaggi in crescita, e secondo il Comune il 2014 riserverà un altro picco. Ultima iniziativa per promuovere la “Fune”: la promozione “Fune by night”, che dallo scorso marzo consente di viaggiare di sera a metà prezzo sulla Funicolare (acquistando un carnet elettronico di dieci biglietti al costo agevolato di 0,65 a biglietto, utilizzabile solo sulla Funicolare in orario serale).
L’Ascom-Confcommercio di Mondovì ha inteso diventare partner dell’iniziativa comunale con una nuova promozione, offerta direttamente dagli associati che vi hanno aderito (“Cantine Bonaparte”, “Cremeria Antico Borgo”, “Drip Coffee”, “Magic Foto” “Pasticceria Comino”): presso tali esercizi commerciali riconoscibili dalla vetrofania “Fune by night”, oltre che presso la sede stessa di Ascom, è possibile acquistare la tessera elettronica che dà diritto a dieci corse notturne al costo di soli 6,50 euro, senza versare alcuna cauzione. La tessera elettronica potrà essere utilizzata per viaggiare anche di giorno sulla Funicolare e su tutti i mezzi pubblici. «Un’iniziativa – dicono il sindaco Viglione e l’assessore Rossi – che afferma sempre più la sinergia e la collaborazione tra Comune, Associazioni di categoria e commercianti: un gioco di squadra che non può che far bene a Mondovì». «Il progetto ‘Fune by night’ – dichiarano i vertici Ascom – è un tassello importante in chiave di promozione: la Funicolare va promossa come mezzo di trasporto ma anche e soprattutto come attrazione turistica, vista la peculiarità della struttura ed il panorama mozzafiato offerto gratuitamente a tutti i viaggiatori. Prima di essere commercianti, siamo cittadini che vogliono bene alla propria città».
Si segnala che i punti di ricarica delle tessere elettroniche sono consultabili sul sito www.ati.it, mentre gli orari della Funicolare sono riportati sul sito del Comune di Mondovì (sezione Trasporti).