La Federazione ha diramato in tarda mattinata i gironi del calcio dilettantistico piemontese per la prossima stagione. Spicca il ripescaggio del Piazza in Seconda Categoria dopo l'amarezza della promozione sfumata proprio in extremis nella finale play-off contro il Vezza. La formazione biancorossa è una delle sole 3 squadre che hanno ottenuto il salto di categoria dalla Terza. Così commenta a caldo la dirigenza monregalese: «Siamo felicissimi. E lo siamo doppiamente perché non era affatto facile: i posti erano appena tre in tutto il Piemonte. Bisogna complimentarsi con la Federazione, che ha fatto “parlare il campo”, diminuendo di molto i ripescaggi ma premiando chi ha perso la finale dei play-off. Siamo felicissimi soprattutto per i ragazzi perché, dopo un inizio difficile, hanno lottato per quest’obiettivo lungo tutta l’annata, un’annata lunghissima terminata il 17 giugno. Ora daremo il massimo, affrontando con la solita passione ed un grande entusiasmo questa nuova avventura, con un nuovo allenatore, Cosimo Barberis, ed una squadra che sarà un mix fra chi ci ha portato qui ed i nostri giovani di sicura prospettiva». «Un grandissimo grazie dobbiamo ancora rivolgerlo al mister Mauro Macario e allo staff tecnico per il lavoro svolto. Ed infine, grazie alla delegazione di Cuneo della Figc, che con pazienza e disponibilità ci ha affiancato nella "parte burocratica": una corsa contro il tempo per completare iscrizione e domanda di ripescaggio».
Eccellenza
Il Benarzole è inserito nel girone B con Albese, Alfieri Asti, Calcio Derthona, Canelli SDS, Castellazzo Bormida, Cheraschese, Chisola, Corneliano Roero, Fossano, Moretta, Olmo, Pinerolo, Santostefanese e Union Bussolenobruzolo. Girone C di Promozione: Atletico Torino, Bsr Grugliasco, Busca, Carmagnola, Cavour, Giovanile Centallo, Infernotto, Pancaliericastagnole, Pedona, Piscineseriva, Polisportiva Garino, Polisportiva Montatese, Revello, Roretese, Sommariva Perno, Villafranca.
Le monregalesi vanno nel gruppo F: Ama Brenta Ceva, Azzurra, Boves Mdg, Canale, Manta, Marene, Monregale, Murazzo, Olimpic Saluzzo, Pro Savigliano, San Sebastiano, Sant’Albano, Saviglianese, Scarnafigi, Tre Valli, Valle Varaita.
In Seconda le "nostre" divise in due gironi: nel girone G Bisalta, Caraglio, Castellettese, Garessio, Lagnasco, Margaritese, Piazza, San Benigno, San Chiaffredo, San Michele Niella, Val Maira, Valle Po, Valvermenagna e Villafalletto. Girone H: Caramagnese, Carrù, Cortemilia, Dogliani, Genola, Langa, Monforte Barolo Boys, Orange Cervere, Piobesi, Salsasio, Sanfrè, Sportroero, Stella Maris e Vezza.