SCUOLE CHIUSE: venerdì 1 febbraio a Mondovì e dintorni
Ordinanza del Comune di Mondovì: scuole chiuse venerdì 1 febbraio. Resterà aperto solo l'Asilo Nido Comunale: la direzione ha scelto di tenere aperto per non creare disagio alle famiglie. Il bollettino ARPA PIEMONTE (LEGGI QUI) conferma per domani allerta di livello arancione, con "Disagi alla viabilità e possibili interruzioni nelle forniture dei servizi". Le previsioni sono di neve in tutta la giornata di venerdì.
SCUOLE CHIUSE ANCHE A:
Bastia, Ceva, Clavesana, Dogliani, Farigliano, Mombasiglio, Montaldo, Niella, Pamparato, Ormea, Roburent, Saliceto, San Michele, Torre, Vicoforte.
SCUOLE APERTE INVECE A:
Carrù, Garessio, Magliano, Nucetto, Pianfei, Piozzo.
L'ordinanza a Mondovì : il provvedimento avrà validità per la giornata di venerdì 1 febbraio
«Considerate le previsioni meteorologiche per le prossime ore, con ordinanza numero 15, emessa il 31 gennaio 2019, il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, di concerto con l’assessore all’Istruzione, Luca Robaldo, dopo aver consultato i dirigenti scolastici, ha disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, per la giornata di venerdì 1 febbraio 2019. Il provvedimento, finalizzato a limitare disagi e rischi per la circolazione stradale, è stato assunto tenendo conto della particolarità dell’utenza studentesca di Mondovì, proveniente in larga parte dai Comuni limitrofi del Monregalese, della Langa e del Cebano, e della conformazione della Città, che vede concentrarsi a Piazza numerosi Istituti scolastici».
IL COMUNICATO STAMPA
«Considerate le previsioni meteorologiche per le prossime ore, con ordinanza numero 15, emessa il 31 gennaio 2019, il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, di concerto con l’assessore all’Istruzione, Luca Robaldo, in seguito alla consultazione dei dirigenti scolastici cittadini, ha disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, per la giornata di venerdì 1 febbraio 2019. Il provvedimento, finalizzato a limitare disagi e rischi per la circolazione stradale, è stato assunto tenendo conto della particolarità dell’utenza studentesca di Mondovì, proveniente in larga parte dai Comuni limitrofi del Monregalese, della Langa e del Cebano, e della conformazione della Città, che vede concentrarsi a Piazza numerosi Istituti scolastici».