Il raviolo cebano supera la “Prova del cuoco”
Il raviolo cebano supera la "Prova del cuoco" in una serata nell'ambito della Mostra del Fungo. Il direttore de "La Stampa", Maurizio Molinari, ha ritirato a Ceva il premio “Sentinella Glocal del territorio”, incontrando i protagonisti locali delle storie raccontate sulle pagine del suo quotidiano negli ultimi mesi.
Il raviolo cebano supera la "Prova del cuoco"
Una sala “Borsi” gremita di pubblico ha poi assistito alla “Prova del cuoco” che ha decretato la scelta da parte della giuria qualificata del “raviolo cebano”. I ravioli di pasta al porcino con porcini, patate, Murazzano DOP e porri preparati dagli chef Paolo Pavarino, Andrea Bertolino e Ezio Trinello sono stati i vincitori. Presto per questo piatto il Comune di Ceva adotterà una De.co. (Denominazione comunale).
La Mostra del fungo continua
Giovedì 19 settembre sul palco della Mostra in piazza Municipio si terrà il concerto “Road’s Experience” alle 20 e poi alle 21 spettacolo di cabaret con il celebre comico di Zelig, Sergio Sgrilli (ingresso libero).
Venerdì 20 settembre alle 21 “La musica incontra la danza”. Si entra poi nel vivo degli appuntamenti sabato 21 settembre con l’allestimento in via Marenco della rassegna micologica e de “L’anfiteatro del re fungo” ovvero la vendita di funghi, tartufi e altri prodotti tipici del territorio. Alle 16 al Castello “Rosso” tavola rotonda “Un pianeta ammaccato” con Christian Costa. Alle 18 in Biblioteca conferenza “Profumi e funghi”. Per tutto il giorno ci sarà lo stand del Teatro “Marenco” con l’anteprima della stagione e della prevendita abbonamenti.
Alle 21 concerto dei “Dragon Attac”, tributo ai Queen.
Domenica continuano la rassegna micologica e il mercato del fungo. Al pomeriggio alle 15 spettacolo con la Scuola “Doppie Punte”, alle 16 concerto della Banda, alle 17,30 premiazione del torneo di basket “Memorial Silvio Gamba”. Alle 21 concerto “Libera Uscita”. Street food da giovedì a domenica in piazza Gandolfi dalle 19.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità? Iscriviti gratis alla nostra newsletter