“Sacra Famiglia”: 3 oss positive al covid, in quarantena. L’Ana dona tute e mascherine

Sono 3 le oss del "Sacra Famiglia" risultate positive al tampone del covid-19, su 20 test effettuati sul personale della Casa di riposo di Mondovì. Questa mattina è in corso la sanificazione di tutti i locali della struttura, blocco per blocco. Le dipendenti positive sono tutte in quarantena nelle proprie case.
Attualmente la casa di riposo conta 3 ospiti positivi, tutti ricoverati in ospedale, e alcuni pazienti con febbre o lievi sintomi, su cui non sono stati effettuati test e che sono stati già isolati in via precauzionale. Numeri ben lontani, per fortuna, da quelli che ieri sono emersi a Villanova dove, dopo l'evacuazione della struttura, sono risultati essere contagiati 35 ospiti su 37, 10 oss, il direttore e la segretaria.
GLI ALPINI AIUTANO LA CASA DI RIPOSO - Questa mattina l'Ana di Mondovì ha donato alla struttura una serie di dpi per il personale: guanti, tute monouso e mascherine. Un bellissimo gesto, verso il quale il presidente Diego Bottero esprime il suo ringraziamento.
RACCONTA FONDI PER AIUTARE LA STRUTTURA - Arriva dall'Associazione Volontariato Sacra Famiglia un appello per una raccolta fondi in favore della casa di riposo di Mondovì: «Le note restrizioni imposte dall'emergenza coronavirus non ci permettono ad oggi di svolgere la nostra consueta opera di volontariato all’interno dell’Istituto "Sacra Famiglia", ma vorremmo essere comunque collaborativi esprimendo la nostra vicinanza ai ricoverati e la nostra gratitudine al personale tutto. L’Ente sta affrontando notevoli costi aggiuntivi per fronteggiare questa emergenza (assunzione personale, maggiori consumi materiale di disinfezioni, guanti mascherine ecc) e pensiamo quindi che il nostro aiuto potrebbe sintetizzarsi in una gara di solidarietà».
Chiunque voglia aiutare il "Sacra Famiglia", attraverso donazioni liberali, lo potrà fare con un bonifico sul conto intestato a:
ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO SACRA FAMIGLIA – Mondovì
presso UBIBANCA Sede di Mondovì;
IBAN: IT 36 H 03111 46480 000000035154
Causale : donazione pro Sacra Famiglia – Mondovì
«La somma raccolta sarà trasferita al Sacra Famiglia per aiutare a fronteggiare questa emergenza. Confidiamo nella Vostra generosità consapevoli della forte affettività che la cittadinanza di Mondovì ha da sempre dimostrato per il Sacra Famiglia e ringraziamo anticipatamente quanti ci vorranno supportare in questa iniziativa».
______
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI