La pausa fa male al Vbc Synergy Mondovì, brutta sconfitta a Lagonegro
Dopo una settimana di pausa “forzata”, il Vbc Synergy Mondovì domenica sera è tornato in campo al "Pala Villa D’Agri" di Marsicovetere contro Lagonegro. Una ripresa da dimenticare per i ragazzi di Barbiero, sconfitti 3-1 dal fanalino di coda (ma in buon momento di forma) della graduatoria. Veramente un brutto stop per i i biancoblù, impegnati in un duello a distanza con Cantù per il decimo posto in classifica, che hanno convinto solo per un set.
LA PARTITA – Nel primo set l’equilibrio dura fino all’11-11: i ragazzi di Barbiero ricuciono un primo svantaggio (16-16 muro su Tiurin), ma da qui in poi il crollo è inesorabile. Le percentuali in attacco dei monregalesi crollano sotto il livello di guardia e la staffetta Putini-Milano invece di migliorare le cose le peggiora. Il momento di appannamento degli avversari porta Lagonegro ad un tranquillo 21-17 (muro di Vedovotto su Paoletti) e l’ultimo punto lo mette a terra Maccarone.
Nel secondo parziale il Vbc prova a ripartire con il piede giusto e conduce fino al 9-11. Gli ospiti firmano pure il 10-13 (muro di Putini) e i ragazzi di Barbiero riescono a dare un'ulteriore sferzata con il punto dell'11-16. Questa volta è Lagonegro a staccare la spina e il crollo dei padroni di casa è fragoroso con un pesante 16-25.
Ancora un avvio sprint per Mondovì nel terzo set (1-4 ace di Paoletti), ma Lagonegro riagguantando la parità a quota nove e ribalta la situazione. Mondovì reagisce bene anche se resta a lungo sotto di due punti e sul più bello si spegne. Armenante lancia Lagonegro sul 20-17 e un brutto errore al servizio di Bosio condiziona la rincorsa monregalese che di fatto si arresta (25-20 il finale).
Lagonegro spinge ancora nell'avvio del quarto set (7-4), ma il Vbc riesce ad uscire da una situazione difficile. Purtroppo gli uomini di Tubertini scavano ancora un solco importante (19-15) e riesce a gestire pure il ritorno di una comunque spenta Mondovì (25-21 il punteggio conclusivo).
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI