A Morozzo riapre il Caffè del Borgo: «Più forti di prima»
Da mercoledì 26 maggio, a Morozzo riapre il Caffè del Borgo: «Più forti di prima»
C’è un dehors bello ampio e i suoi comodi divanetti, in un posto dove lo spazio di certo non manca. Più in là una piccola zona per i bimbi, nel prato con dondoli e le giostrine. Il “Caffè del Borgo” di Morozzo è pronto a ripartire, da questo mercoledì (il 26 maggio), dopo il mese di chiusura forzato e dentro c’è tutto l’entusiasmo dei fratelli De Bortoli, Emiliano e Sara, giovani titolari del punto ristoro nel piazzale in cui sorge il noto distributore “Gazzola”. Qui parte anche uno degli accessi a piedi all’Oasi naturalistica.
È una sosta naturale sulla strada verso Mondovì, per chi ha da lavorare o chi invece vuole gustarsi, nel momento migliore della “golden hour”, l’aperitivo. C’è pronto il menù per il pranzo da lavoro che con 12 euro comprende un primo, un secondo con contorno assieme all’acqua, al caffè e a un piccolo dolcino. Oltre che, ovviamente, piatti freddi, antipasti, hamburger e panini. E c’è il servizio doccia (24 ore su 24) per gli autotrasportatori, disponibile secondo tutti i protocolli Covid, con l’ampio parcheggio e prezzi competitivi sui carburanti.
Ma il posto è grande per tutto: si possono organizzare feste, fare piccole colazioni, dolci o salate. Si va sul sicuro perché gli ingredienti arrivano da lì vicino: pasticceria a “km 0”, artigianale tanto quanto i gusti di gelato in vaschetta. Quello che non deve mancare poi è anche la riserva di buon vino tra le etichette di bianco e rosso. «Abbiamo una piccola cantina italiana – aggiunge Emiliano – con selezione di vini per regione che vanno dal Prosecco al Cartizze e Franciacorta, dal rosso di Alba, al “Batasiolo”, “Moscone” ed “Einaudi”...». Un salto lo si può fare sempre, tutti i giorni (feriali o festivi) dalle 6 alle 21. Con una dedica, a margine, doverosa: «Stiamo tornando più forti di prima, vi aspettiamo». Da mercoledì 26 maggio.
I gusti
_________________________
A Morozzo riapre il Caffè del Borgo:
«Più forti di prima» - Informazione pubblicitaria
____________________