La Lpm Bam rinforza il “pacchetto attaccanti”: a Mondovì arriva Francesca Trevisan
Altro innesto importante, per la Lpm Bam Mondovì. La società del Puma ha infatti appena ufficializzato un nuovo ingaggio: arriva all'ombra del Belvedere anche la schiacciatrice Francesca Trevisan, rinforzo di qualità, in ottica di completamento del "pacchetto" attaccanti rossoblù. Classe 1995, originaria di Valdagno (Vicenza), Francesca nella scorsa stagione ha vestito la prestigiosa maglia di Trento, in serie A1. La sua carriera pallavolistica era iniziata in B1, tra il 2011 e il 2014, a Monza, Asti e Padova. Proprio nel 2014 era poi arrivato per lei il "salto" nel grande volley. Dopo la A2 con Bolzano e la successiva stagione in A1 a Vicenza, Francesca era tornata in A2, dove si era messa in luce con tre stagioni importanti, vestendo prima la maglia di Olbia e poi, per due anni consecutivi, quella di Montecchio. A Mondovì, Trevisan potrà rivelarsi "pedina" molto utile, magari subentrando a gara in corso. Un valido supporto alle titolari Populini e Hardeman.
La gioia di Trevisan per la nuova avventura in rossoblu è palpabile: «Sono davvero molto felice. Ho sempre seguito la Lpm Bam Mondovì e sono stata avversaria molto spesso. Ho avuto quindi occasione di vederla "da esterna” e mi è sempre sembrato un bellissimo ambiente». A Mondovì, Trevisan ritrova Bisconti e Cumino, con le quali ha avuto modo di giocare nel corso della carriera: «Vedo che la squadra è composta, oltre che da giocatrici forti, anche da belle persone, con la carica giusta! Non vedo l’ora di ricominciare. Ora sono impegnata in alcune tappe di beach volley, quest’estate era difficile organizzare qualcosa, quindi ne approfitto: continuo ad allenarmi e mi rilasso in spiaggia».
Definito il sestetto titolare
L'attesa riconferma di Hardeman, definisce in modo chiaro lo "starting six" a disposizione di coach "Bibo" Solforati per la prossima stagione. La formazione "tipo" vede quindi ben 4 new entry e tre ragazze dell'anno scorso. In palleggio ci sarà Maria Luisa Cumino, con bomber Veronica Taborelli nel ruolo di opposta. In banda Hardeman ed Alessia Populini, al centro Beatrice Molinaro e Mila Montani, mentre Veronica Bisconti agirà nel ruolo di libero.