La Monregale ingrana la sesta e sogna la fuga. Tre Valli ko a Savigliano. Poker del Carrù a Dogliani mentre scivola il Piazza!

Il cerchio si stringe piano piano e si avvicina il tempo dei verdetti per chi corre dietro ad un pallone. C'è chi sogna, chi è in preda agli incubi, ma intanto il tempo è sempre meno. Bandite le gerarchie, è giusto partire ancora una volta dalla Prima categoria. Al "Morino" di Savigliano un gol di Thomas Sacco allo scadere infligge la seconda sconfitta stagionale al Tre Valli, proprio nel momento chiave della stagione. Al derby di domenica prossima la Monregale arriva così con tre punti di vantaggio proprio sui gialloblù e sul Boves MDG. E pure la Saviglianese è a poca distanza. Al "Gasco", nonostante l'assenza per squalifica di Passerò e Giuliano, i padroni di casa superano senza troppi problemi (2-0) l'Area Calcio infilando la sesta vittoria consecutiva. Apre Magnino al ‘27, chiude Meti tre minuti dopo l'intervallo. Si rilancia in chiave play off il Sant'Albano vincendo 3-2 contro un buon Ceva. Apre Viale, risponde Vinai, poi segnano Brino (ancora nel primo tempo) e Gabutto. Robaldo accorcia ancora su rigore, ma la rincorsa degli uomini di Sciolla finisce qui e gli ospiti chiudono anche in dieci uomini per l'espulsione di Stirianotti. Dopo la beffa nel recupero di mercoledì scorso contro il Murazzo, il Bisalta ritrova i tre punti proprio nel finale (1-2). Il Caraglio risponde al vantaggio di Oggero, ma Quaranta sigla il gol vittoria.
In Promozione arriva la prima vittoria per mister Ghisolfi sulla panchina del Benarzole che resta aggrappato ai play off espugnando, nell'impresa di giornata, 1-2 il campo del Busca. Di Favale su rigore e Gandino le reti della vittoria. Azzurra a testa alta contro il San Sebastiano, anche se il 2-3 finale lascia non poco amaro in bocca. Gran gol di Luca Bonelli, gli ospiti ribaltano il passivo prima del pareggio di Simone Mana, al primo gol in Promozione. Nella ripresa Rossi para un rigore, l'Azzurra avrebbe anche l'occasione buona per sfondare, ma all'ultimo assalto il San Sebastiano non perdona.
Dopo l'addio ad Alberto Rossi, siamo in Seconda categoria, parte malissimo l'avventura di Barroero sulla panchina del Dogliani con i "leoni" travolti 0-4 dal Carrù: a segno Mazouf (due volte), Barberis e Degano. Dogliani che sbaglia anche un rigore (traversa piena) con Tapparo. Un risultato che riapre il campionato vista l'impronosticabile sconfitta del Piazza sul campo del Salice. Partita stregata per la capolista che va sotto nel primo, poi litiga due volte con la traversa e sbaglia pure un calcio di rigore al novantesimo con Pala. Tornando alla lotta salvezza non va meglio al Bagnasco sconfitto (3-0) a Villafalletto.
.
Classifiche e risultati
.
PROMOZIONE C | ||
24ª giornata - 12/03 | ||
Atl. Racconigi | Villastellone | 3-1 |
Azzurra | San Sebastiano | 2-3 |
Busca | Benarzole | 1-2 |
Carignano | Infernotto | 2-1 |
Pancalieri | Scarnafigi | 2-3 |
Pedona | Santostefanese | 0-0 |
Pinasca | Villafranca | 0-1 |
Sommariva P. | Carignano | 0-0 |
Classifica | ||
1 | Carmagnola | 53 |
2 | Villafranca | 47 |
3 | Busca | 45 |
4 | San Sebastiano | 42 |
5 | Scarnafigi | 38 |
6 | Benarzole | 36 |
7 | Pedona | 34 |
8 | Carignano | 34 |
9 | Sommariva P. | 30 |
10 | Pinasca | 28 |
11 | Infernotto | 28 |
12 | Villastellone | 28 |
13 | Santostefanese | 27 |
14 | Atl. Racconigi | 22 |
15 | Pancalieri | 20 |
16 | Azzurra | 16 |
.
Prossimo turno (19/03): Azzurra-Pancalieri; Benarzole-Sommariva P.; Carmagnola-Carignano; Infernotto-Atl. Racconigi; San Sebastiano-Villastellone; Santostefanese-Pinasca; Scarnafigi-Pedona; Villafranca-Busca.
Prossimo turno (26/03): Atl. Racconigi-Carmagnola; Busca-Santostefanese; Carignano-Benarzole; Pancalieri-San Sebastiano; Pedona-Azzurra; Pinasca-Scarnafigi; Sommariva P.-Villafranca; Villastellone-Infernotto.
.
PRIMA CATEGORIA F | ||
24ª giornata - 12/03 | ||
Boves MDG | Pol. San Rocco | 3-1 |
Caraglio | Bisalta | 1-2 |
Marene | Murazzo | 0-2 |
Monregale | Area Calcio | 2-0 |
Pol. Montatese | Roretese | 2-3 |
Sant'Albano | A.B. Ceva | 3-2 |
Saviglianese | Tre Valli | 1-0 |
Valle Po | Pro Polonghera | 2-1 |
Classifica | ||
1 | Monregale | 55 |
2 | Tre Valli | 52 |
3 | Boves MDG | 52 |
4 | Saviglianese | 50 |
5 | Sant'Albano | 45 |
6 | Bisalta | 39 |
7 | Murazzo | 37 |
8 | Area Calcio | 31 |
9 | Marene | 31 |
10 | Valle Po | 30 |
11 | Caraglio | 20 |
12 | A.B. Ceva | 18 |
13 | Roretese | 17 |
14 | Pol. Montatese | 17 |
15 | Pro Polonghera | 16 |
16 | Pol. San Rocco | 15 |
.
Prossimo turno (19/03): A.B. Ceva-Saviglianese; Area Calcio-Boves MDG; Bisalta-Sant'Albano; Marene-Caraglio; Murazzo-Pro Polonghera; Pol. San Rocco-Pol Montatese; Roretese-Valle Po; Tre Valli-Monregale.
Prossimo turno (26/03): Boves MDG-Tre Valli; Caraglio-Murazzo; Monregale-A.B. Ceva; Pol. Montatese-Area Calcio; Pro Polonghera-Roretese; Sant'Albano-Marene; Saviglianese-Bisalta; Valle Po-Pol. San Rocco.
.
SECONDA CATEGORIA G | ||
20ª giornata - 12/03 | ||
Pro Brossasco | Virtus Busca | 7-4 |
San Chiaffredo | Valvermenagna | 1-0 |
Dogliani | Carrù | 0-4 |
San Benigno | Olimpic Saluzzo | 1-1 |
Val Maira | Bernezzo | 2-1 |
Villafalletto | Bagnasco | 3-0 |
Salice | Piazza | 0-1 |
Classifica | ||
1 | Piazza | 43 |
2 | Carrù | 40 |
3 | Valvermenagna | 34 |
4 | Val Maira | 33 |
5 | Olimpic Saluzzo | 31 |
6 | Virtus Busca | 31 |
7 | San Chiaffredo | 29 |
8 | Villafalletto | 29 |
9 | Salice | 24 |
10 | San Benigno | 23 |
11 | Pro Brossasco | 19 |
12 | Dogliani | 17 |
13 | Bagnasco | 16 |
14 | Bernezzo | 16 |
.
Prossimo turno (19/03): Bernezzo-Salice; Pro Brossasco-Dogliani; Virtus Busca-Bagnasco; Valvermenagna-San Benigno; Carrù-Val Maira; Piazza-San Chiaffredo; Olimpic Saluzzo-Villafalletto.
Prossimo turno (26/03): San Chiaffredo-Bernezzo; Bagnasco-Olimpic Saluzzo; Dogliani-Virtus Busca; San Benigno-Piazza; Val Maira-Pro Brossasco; Villafalletto-Valvermenagna; Salice-Carrù.
.
TERZA CATEGORIA C | ||
20ª giornata - 10/03 | ||
Benese | Valvermenagna | 3-2 |
Carrù Magliano | Tarantasca | 2-3 |
Sandamianese | Passatore | 5-3 |
Valle Stura | Garessio | 0-4 |
Castellettese | San Biagio | 1-4 |
Beinette | Margaritese | 3-0 |
Azzurra | Trinità |
Classifica | ||
1 | San Biagio | 41 |
2 | Garessio | 39 |
3 | Trinità | 30 |
4 | Carrù Magliano | 27 |
5 | Tarantasca | 24 |
6 | Beinette | 23 |
7 | Valle Stura | 23 |
8 | Benese | 23 |
9 | Castellettese | 21 |
10 | Sandamianese | 16 |
11 | Passatore | 5 |
12 | Margaritese | 4 |
13 | Azzurra (fuori classifica) | 19 |
14 | Valvermenagna (fuori classifica) | 18 |
.