Under 15, la Monregale domina il derby col Piazza. Juniores: Dogliani-Ceva 3-4. TUTTO IL CALCIO GIOVANILE
La partita della settimana, Giovanissimi Under 15: MONREGALE-PIAZZA 6-0 (scorri in basso per tutte le altre partite delle squadre monregalesi)
Aria di derby al “Csm”. I padroni di casa servono il benvenuto facendosi fin dai primi minuti pericolosi sotto porta. La prima occasione è di Rolando, che su allungo di Sevega calcia alto sopra la traversa. Subito dopo è il turno di Ferrero, ma il pallone finisce nuovamente fuori dai pali. Alcuni minuti dopo Tomatis, su calcio d’angolo, ci prova di testa, ma nuovamente la palla si perde alta.
La Monregale non demorde e continua a creare occasioni che però si concludono con un nulla di fatto. Tra le schiere del Piazza sugli scudi Basso, che diventa protagonista di varie azioni difensive, riuscendo in più di un’occasione a salvare la porta.
L’undici di Quinterno non molla, e con Papacidero e Rolando si avvicina sempre più alla rete del vantaggio, sfiorando anche un palo. Al 32’ succede però il pasticcio nella difesa del Piazza, con Sciandra che commette fallo in area provocando un calcio di rigore agli avversari. Dal dischetto tira Papacidero che spiazza Viale portando in vantaggio i suoi. La ripresa sorride subito ai padroni di casa che dopo soli due minuti allungano le distanze con Rolando e, sfruttando un buco nella difesa avversaria, si trova faccia a faccia con Viale e non sbaglia. Il Piazza inizia ad arrancare, mentre la Monregale cavalca l’onda e, dopo meno di cinque minuti Papacidero diventa protagonista di una serie di dribbling che lo portano direttamente davanti alla porta e al gol.
A questo punto la grinta tra le fila degli ospiti va a scemare, soprattutto nel settore offensivo, lasciando gioco facile ai padroni di casa. Pochi minuti dopo è ancora Rolando che, su un filtrante perfetto di Papacidero, insacca nuovamente in rete. Al 53’ punizione in favore della Monregale dal limite dell’area, batte Battaglio che colpisce la traversa. La palla rimane a pochi metri dalla porta e si crea una mischia. Dalle tribune non si capisce chiaramente se sia il piede di Gouba o quello di Tomatis e il gol verrà poi assegnato a quest’ultimo.
E infine, a dieci minuti dalla fine, Papacidero segna la tripletta personale e il sesto gol della Monregale. A questo punto il Piazza non riesce più a gestire gli avversari che iniziano tutti a calciare in porta. Ci prova Losito dalla trequarti colpendo la traversa, tentano più volte Gouba e Caramello e infine Panero, ma al triplice fischio il risultato rimane fermo al 6-0.
MONREGALE. Marengo, Battaglio, Losito, Tomatis, Barra, Ferrero, Sevega, Racca, Papacidero, Caramello, Rolando. (Vallinotti, Alongi, Gouba, Beqiraj, Panero). All. Quinterno.
PIAZZA. Viale, Basso, Sciandra, Bruno, Mandaglio, Terziu, Omar, Terreo, Abida, Mondino, Sandino. (Palacio, Bernard, Santus, Bertola, Carenini, Garelli, Sane, Nicolò). All. Calcopietro.
Juniores reg U 19
RORETESE 3
MONREGALE 3
Impattano sul tre pari al “Ciravegna” di Roreto di Cherasco i cadetti della Monregale. È un match dai continui ribaltamenti di scena. Dadone firma il vantaggio al 7’ su lancio di Demichelis, ma in cinque minuti i locali ribaltano il risultato. Dopo l’intervallo la pattuglia monregalese parte più decisa. Demichelis sale in cattedra e piazza una doppietta (prima di testa su corner e poi da fuori area) che al 54’ porta il risultato sul 2 a 3. La Roretese però riesce ancora a risollevarsi e cala il definitivo gol del pari all’84’. Sono entrati nel corso del match Lika per l’infortunato Corso, Ferrero, Niba e Mhal.
MONREGALE. Quaglia, Gerbaudo, Dadone, Polesel, Ornato, Cardone, Sagnelli, Nzunzi, Vella, Corso, Demichelis. (Basso, Ferrero, Lika, Stralla, Niba, Mhal, Georgiev, Brigandì). All. Odasso.
Juniores U19
DOGLIANI 3
CEVA 4
Partita spettacolare tra Dogliani e Ceva, ma alla fine la spunta la squadra di Costantino, seppur con qualche difficoltà. Il Dogliani stappa il match sfruttando un calcio di punizione con la volèe precisa di Ivanov. Gli ospiti pareggiano dagli 11 metri con Balocco, ma poco dopo, sempre dal dischetto ripassa avanti il Dogliani con Elmourida che trasforma senza patemi. Nella ripresa Jakupaj riacciuffa il pari con un pallonetto delizioso che scavalca Silvestro. Ancora una volta, i padroni di casa rispondono e fanno il 3-2 con una punizione sensazionale di Mirauta. Dopo il terzo vantaggio però, il Dogliani si abbassa troppo e incassa il forcing del Ceva, che con Fantini e Gjeta completa la rimonta per portare il derby a casa. Bellissima partita di entrambe le squadre, che hanno commesso qualche errore, ma giocando a viso aperto, con coraggio.
DOGLIANI. Silvestro, Elmourida, Tanazi N., Barbotto, Tortoroglio, Revelli, Mirauta, Raissani, Prosia, Ivanov, Bosso. (El Amrani, Laabali, Giordano, Violante, Kostadinov.). All. Gallesio.
CEVA. Costalla, Baltoc, Roggero, Balocco, Brunetti, Gjeta, Jakupaj, Racca, Gonella, Cakoni, Fantini. (Bertone, Radu, Flotta, Mahboubi, Veljovic, Carrara). All. Costantino.
CARRÙ MAGLIANO 4
PIAZZA 1
Il Carrù Magliano in casa vince il secondo match consecutivo piegando il Piazza. La gara parte subito in discesa per la squadra di Daniele, che passa subito in vantaggio grazie al bel gol in pallonetto di Boetti. Al decimo minuto i carrucesi raddoppiano con Xhani, sfruttando un’indecisione del Piazza in costruzione. A fine primo tempo Azdod sfrutta un errore di Leone e accorcia le distanze per gli ospiti. Nella ripresa il Carrù torna a spingere e trova subito il 3-1 con Dalmasso, che di testa sfrutta bene un calcio piazzato. Nel finale c’è ancora spazio per il gol del poker siglato da Manfredi con un comodo tap-in.
CARRÙ MAGLIANO. Leone, Dotta, Beccaria, Salomone, Miglio, Sane, Dalmasso, Manfredi, Boetti, Xhani, Mellano. (Beltramo, Bracco, Giraffa, Boetti D., Drogant, Curti, Grosso). All. Daniele.
PIAZZA. Musso, Rosso, Bessone, Fenoglio L., Antonoaie, Fenoglio M., Preci, Sciandra, Fiore, Azdod, Fortuna (Lumicisi, Gazzera, Dho, Campora). All. Rocca.
BISALTA 1
PRO DRONERO 0 sosp.
Il calcio passa in secondo piano. Il Bisalta vince e convince sul proprio campo. Passa in vantaggio nel primo tempo, ma nel primo quarto d’ora della ripresa, scoppia una rissa ed è necessario l’intervento delle forze dell’ordine per sedare gli animi. Partita sospesa, in attesa della decisione del giudice sportivo.
BISALTA. Schianchi, Jobe, Pellegrino, Granero, Garro, Centrella, Gastaldi, Galliano, Santini, El Ouariti, Marrone. (Tome, Farina, Meineri, Modesto, Sevega). All. Bergesio.
AZZURRA 1
PEDONA 2
L’Azzurra sul proprio campo parte benissimo ma subisce la rimonta della Pedona. Sul campo si disputa un bel match, ma nel post accade quello che su un campo di calcio non dovrebbe mai succedere. L’Azzurra di Caula parte molto forte e crea subito una grande occasione con Sanino. Poco dopo, Turco recupera caparbiamente un gran pallone a centrocampo e va subito in verticale per Magliaro che senza problemi sigla l’1-0. Nella ripresa, i padroni di casa riprendono da dove avevano lasciato e vanno più volte vicino al raddoppio, specie con Sanino che in un’occasione centra la traversa. Come spesso capita quando non si sfruttano le opportunità, la Pedona alla prima occasione pareggia su penalty e la vince addirittura sfruttando una punizione battuta di fretta per prendere in contropiede gli avversari. Come detto in precedenza per, ciò che è successo nel rettangolo di gioco, passa in secondo piano rispetto a quello che è successo nel post partita. Gli animi si sono accesi e due ragazzi dell’Azzurra ne hanno fatto le spese uscendone malconci. Così non va.
AZZURRA. Catalano, Grosso A., Grosso P., Grosso S., Bessone, Mauro, Viglietti, Turco, Musso, Magliaro, Sanino. (Rossi, Douz, Funda, Ouattara, Coulibaly, Porfido, Caula). All. Caula.
Allievi U17
VALLE VARAITA 1
MONREGALE 6
Dopo il passo falso contro il Sant’Albano, la Monregale si riscatta abbondantemente contro il Valle Varaita. La formazione biancorossa apre le marcature al 20’ con Daresma, ma viene raggiunta alla mezz’ora dal gol di Baldi. Prima del duplice fischio, gli ospiti tornano avanti nel punteggio grazie al bis di Daresma. La seconda frazione è un monologo monregalese. Orsi segna il 3-1 al 55’, seguito cinque minuti dopo dal poker timbrato da Gavotto. Nell’ultimo quarto d’ora, la Monregale completa il risultato tennistico con Simbula e con un autogol dei padroni di casa.
MONREGALE. Banchio, Huqy, Oreglia, Uberti, Spagnolini, Dedi, Curti, Orsi, Daresma, Tomatis, Bouzzerful. (Marku, Bertolino, Rizzolo, Fazzari, Simbula, Gavotto). All. Cuniberti.
SAN BENIGNO 3
AZZURRA 0
La seconda giornata del girone A mette in evidenza il brusco stop dell’Azzurra, fortemente rimaneggiata. La formazione di Tardivo perde 3-0 in trasferta contro il San Benigno. La rete di Florentino su un rigore contestato nel primo tempo e quelle di Barruero e Casalegno nel secondo hanno spinto i padroni di casa al successo contro i morozzesi, che incassano la prima sconfitta in campionato dopo la brillante vittoria nel primo turno.
AZZURRA. Veglia, Ramondetti, Marelli, Ghinamo, Dalmasso, Traore, Lamberti, Gastaldi, Maarouf, Paci, Quaglia. (Rossi, Agdani). All. Tardivo.
SANT’ALBANO 4
MARENE 0
Il Sant’Albano, che vince (e convince) anche contro il Marene. L’undici guidato da Ingarano si scatena con un poker casalingo che vede protagonisti Ferrua, Fruttero, Sartiero e Candellero. Sette gol in due partite e un solo gol subito sono sintomo di un avvio di stagione da incorniciare per la formazione arancionero, che ora si gode la posizione in classifica a punteggio pieno.
SANT’ALBANO. Sampò, Candellero, Fruttero, Comino, Ferrua I, Giachino, Manassero, Sartiero, Valle, Ferrua II, Manera. (Scotto, Dematteis, Conte, Ribotta, Sulas, Ferrero, Morano). All. Ingaramo.
Allievi U16
BISALTA 2
BOVES 1
Vince ancora il Bisalta di Blengino e questa volta la vittima sacrificale è il Boves. La formazione chiusana trova la prima soluzione vincente al 16’ con Darbesio che finalizza un’ottima azione corale. I padroni di casa sprecano alcune occasioni per il raddoppio e al 30’ arriva la beffa: la rete di Baffo riporta la gara in perfetto equilibrio. Nella ripresa Di Rosa evita la rimonta bovesana con un super intervento e, a tre minuti dal gong, Giovinazzo decide la sfida grazie a un calcio di punizione che fa esultare il pubblico di casa. Bisalta ancora a punteggio pieno.
BISALTA. Di Rosa, Rittano, Pellisseri, Castellino, Galliano, Turano, Darbesio, Bertone, Reina, Revelli, Roatta. (Piazzo, Albanese, Barbiero, Cisse, Cometto, Musanovic, Giovinazzo, Musso, Longo). All. Blengino.
GARESSIO 2
SANT’ALBANO 1
Primo sorriso stagionale per i ragazzi di Lamantia, che superano 2-1 lo scoglio Sant’Albano. A Garessio si capisce già dai primi minuti che aria tira, con la grossa occasione dei padroni di casa che colpiscono l’incrocio con Polesel. All’ 11’ si sblocca il match grazie al rigore trasformato da Mouchtakiri, già al terzo gol in campionato. Al quarto d’ora della ripresa il bis è servito con Trinello. Gli ospiti provano a rimettere tutto in discussione al 72’ grazie a un autogol, ma la prima vittoria stagionale va al Garessio. Secondo ko di fila per il Sant’Albano.
GARESSIO. Juravle, Resio, Trinello, Rossi, Bertone, Clavario, Comino, Sciutto, Polesel, Mouchtakiri. (Mao R., Peisino, Quaglia, Boasso, Ferrua, Misurata, Mao T., Sula). All. Lamantia.
SANT’ALBANO. Scotto, Fissore, Viale M., Garavello, Occeli, Pairone, Tosco, Ndreka, Di Modica, Deramo, Miino. (Astegiano, Viale F., Sasia, Curti, Regis, Torrero, Grafato, Pechenino, Morra). All. Cannata.
MONREGALE 5
LANGA CALCIO 0
Una super Monregale si lascia alle spalle il pareggio di Boves e rifila una manita show al malcapitato Langa. La formazione di Tomatis ipoteca il match già nel primo tempo, grazie al diagonale di Diallo al 33’ e al gol di Manassero al 40’ nato da sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel secondo tempo i monregalesi dilagano. Al 55’ Diallo realizza la doppietta personale e, tra il 70’ e il 75’ c’è spazio per la cinquina in salsa biancorossa: prima Aimo e poi Prisacariu si uniscono al club dei marcatori e chiudono le ostilità.
MONREGALE. Frau, Avagnina, Mhal, Manassero, Aimo, Zanone, Diallo, Amato, Negro, Lombardo, Castellino. (Bojar, Cavarero, Manzone, Filippi, Prisacariu, Rasore). All. Tomatis.
PEDONA 2
PIAZZA 2
Il Piazza con orgoglio e con artigli rimonta il Pedona strappando un punto che ha il colore dell’oro. L’inerzia della gara sembrava infatti volgere verso i padroni di casa che si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di un infuocato Benrhanem, che colpisce al 33’ e bissa al 4’ della ripresa approfittando di un errore difensivo giallorosso. Il Piazza si rimette subito in corsa e accorcia con un tiro dalla distanza di Losito e, al sesto minuto di recupero, trova un pareggio quasi insperato con Gesso.
PIAZZA. Piovan, Lissignoli, Losito, Caramelli, Vinai, Barla, Lobera, Briozzo, Devalle, Gesso, Khibabi. (Beretta, Ingargiola, Canova, Testa, Cannizzaro, Canavese). All. Miglio.
Giovanissimi U15
SANT’ALBANO 2
BENESE 4
Un’ottima prima prova del Mister Palacio alla Benese, che alla prima partita con la squadra riesce a portare a casa la vittoria. Il match inizia agguerrito fin dal primo istante, con gli ospiti che al 10’ sfruttano un errore di Dogliani con Sarotto che sfrutta l’occasione per portarsi in vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e al 20’, su punizione, Pettiti porta in parità il punteggio. Passano altri dieci minuti e su calcio d’angolo Bellino riesce nel goal di testa che porta nuovamente in vantaggio gli ospiti. Al 5’ della ripresa De Giorgis raddoppia le distanze con un tiro da fuori area. Si dovrà aspettare il 60’ per vedere gli arancioneri accorciare il divario con Sanè che su calcio d’angolo di Pettiti riesce a segnare. Negli ultimi minuti i padroni di casa danno il tutto per tutto, cercando il pareggio, ma è la Benese a spuntarla, con un ultimo goal di Ghigliano.
SANT’ALBANO. Dogliani, Beccaria, Ferrero, Ndiaye, Piccinini, Trucco, Pettiti, Monetto, Giordano, Lombardi, Porfido. (Arnaudo, Ruocco, Scotto, Sanè, Curti, Aimo, Massimino). All. Roccatagliata.
BENESE. Cabutto, Costamagna, Demaria, Bellino, Chiapello, Shelqeti, Sapienza, De Giorgis, Sarotto M., Ghigliano, Sy Baye. (Prato, Ballone, Manassero, Sarotto L., Cipullo, Vaca, Zhuzhi, Ferrari, Panero). All. Palacio.
GARESSIO 1
BISALTA 4
Sono i padroni di casa a dettare il ritmo nella prima frazione di gioco. Dopo soli dieci minuti il Garessio passa in vantaggio con Bustiuc che sfrutta un errore di Picco, per poi continuare a tenere le redini della partita fino a pochi minuti prima dell’intervallo. A questo punto Giannotti si scatena con due tiri da fuori area in rapida successione con cui firma la doppietta personale. Con l’ingresso di Thuegaz in campo la musica cambia in meglio per gli ospiti, mentre i padroni di casa tirano i remi in barca. Il Bisalta allunga le distanze con Garbarino e poi con Salvagno che su assist di Fasullo cala il poker. Ultime, ma non meno importanti, due azioni conclusive con protagonista Thuegaz che però non vanno in rete.
GARESSIO. Gonella, Conterno, Mao T., Bonetti, Tacchini, Bracco, Boasso, Seghettini, Barbaro, Bustic, Bonzano. (Rebuffo, Mollo, Uberti, Anfosso, Riolfo, Alexandru, Bouras). All. Bracco.
BISALTA. Piazzo, Picco, Unia, Ellena, D’Agosta, Gazzano, Salvagno, Fasullo, Giannotti, Dalmasso, Garbarino. (Gross, Aimo, Thuegaz, Brogna, Dutto, Calcagno, Bersezio). All. Fasullo.
Giovanissimi U14
MONREGALE 8
BOVES MDG CUNEO 3
Partita che sembra non sorridere ai padroni di casa, che si esibiscono in alcuni errori nei passaggi. Dalla seconda metà del primo tempo, però, inizia il El Baitaria’s Show, dove il giocatore segna ben quattro reti, tornando in vantaggio. Lo spettacolo continua nel secondo tempo, dove la squadra si presenta rinvigorita grazie al cambio di modulo, e sempre El Baitaria segna altri due goal, per poi cedere spazio ai compagni di squadra Guffanti e Roberi che portano il risultano ad 8 reti per i padroni di casa.
MONREGALE. Roà. Brunetti, Tomatis, Roberi, Avico, Fresia, Ghiurca, Luca, Mihai, Adam, Haouzi. (El Baitaria, Guffanti, Viani, Bertorotta, Blhocine, Larche, Catalano). All. Ourabi.
MURAZZO 2
DOGLIANI 5
Si risolleva il morale dei ragazzi di Mister Dematteis, che dopo la sconfitta dello scorso weekend si risollevano contro il Murazzo. A trascinare la squadra è il numero 10 Dematteis, che a soli due minuti dal fischio d’inizio porta in vantaggio la squadra con un tiro da fuori area. Sul finire del primo tempo è ancora il numero 10 che segna raddoppiando le distanze. All’inizio della ripresa il Murazzo accorcia le distanze, ma Dematteis recupera il doppio vantaggio. Poi ci pensano Pecorari e Mantovani a chiudere la partita con due reti da fuori area.
DOGLIANI. Oberto, Elmourida, Boschis, Giampaolo, Berardo, Rinaldi, Cerone, Alessandria, Robaldo, Dematteis, Costa. (Ouardini, Falcone, Pecorari, Mantovani, Schellino Da., Schellino Di.). All. Dematteis.
BUSCA 8
SANT’ALBANO 2
Un inizio partita che non faceva presumere un finale così gravoso per il Sant’Albano. Il primo tempo è equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, anche se i padroni di casa riescono velocemente a portarsi sul 3-0. La risposta degli ospiti non si fa attendere e arrivano le reti di Perucca prima e Musso poi che accorciano rapidamente le distanze. I primi minuti della ripresa continuano in questo clima, con gli ospiti che in più occasioni sfiorano il pareggio. Ma il quarto gol degli avversari e i molti cambi da parte di entrambe le panchine smuovono gli equilibri a sfavore del Sant’Albano.
SANT’ALBANO. Garello, Oggero, Vinai, Dutto, Perucca, Dutto, Tornavacca, Tavella, Galfrè, Pellegrini, Musso. (Caramanno, Porru, Ceravegna, Bongiovanni, Ballario, Tosco, El Gouchi, Ricca Ma., Mbacke, Bracco, Zennouhi, Seni, Ricca Mi., Podestà). All. Senatore.
CUNEO OLMO 4
GARESSIO 0
Una partita a senso unico quella del Garessio di sabato, con i padroni di casa che si portano in vantaggio al 31’ e allungano le distanze al 35’. L’unica grande occasione di riaprire la partita da parte degli ospiti la si vede nel secondo tempo con una punizione di Kallcishta, parata però dal numero uno avversario. A quel punto al Cuneo non resta che chiudere la partita con altre due reti.
GARESSIO. Bertola, Armando, Conterno, Bertone, Riolfo, Bianco, Kallcishta, Lleshi, Rubaldo, Uberti, Preci. (Ghiglia, Cakoni, Neascu, Raviolo, Kolgjini, Musso). All. Penone.
PEDONA 0
BISALTA 2
Partita combattuta, con il Bisalta che fin da subito mette anima e corpo nella partita, concedendo una sola occasione al Pedona, sventata dal numero uno Cocca. A due minuti dalla fine arriva il vantaggio degli ospiti con Achene che colpisce di testa su calcio d’angolo insaccandola in rete. Nella ripresa va un po’ a scemare la spettacolarità a livello calcistico, ma i ragazzi non demordono e a pochi minuti dal triplice fischio Lucchino segna il 2-0 su rigore concesso dopo un fallo subito da Brondino.
BISALTA. Cocca, Bertolino, Pirra, Corrado, Lucchino, Dolce, Dutto, Centorame, Maccario, Achene, Brondino. (Giacalone, Bouzerda, Delle Cave, Gazzano, Mandrile, Giordanengo, Fasolis, Picco, Corrado). All. Roberi.