Domenica 20 ottobre, Mondovì si prepara ad accogliere la Festa dei Popoli, il tradizionale evento che celebra la ricchezza culturale e l'inclusione delle diverse comunità presenti in città. L'iniziativa avrà luogo davanti alla Stazione e offrirà un ricco programma di attività, gastronomia e intrattenimento. I volontari inizieranno a lavorare già nelle prime ore della giornata per allestire tavoli e panche. Nel frattempo, altre persone di origine diversa, compresi gli ospiti del Sistema Accoglienza Integrazione (SAI) di Mondovì, saranno impegnate nella preparazione di piatti tipici provenienti da paesi come Burkina Faso, Somalia, Costa d'Avorio, Nigeria, Marocco, Albania, Italia... Il programma della festa prevede: Ore 12:30: pranzo comunitario con specialità culinarie da tutto il mondo. Ore 14:30: spettacoli musicali e danze africane, canti e musiche arabe, canzoni pop, performance del coro Cattleya, insieme a canzoni dei bambini della Scuola di arabo di MondoQui.
Durante l'evento, il Caffè Sociale rimarrà aperto e ci sarà il laboratorio gratuito per i bambini: L'ECONOMIA DELLA CIAMBELLA SPIEGATA ALLE BAMBINE E AI BAMBINI. Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare entro sabato 19/10 cliccando qui.
Nel pomeriggio anche bancarelle con braccialetti africani su misura; hennè, punto info attività di MondoQui Scuola di tutti e MondoQui Giovani, Fridays for Future, Biblioteca EquiLibri, Progetto "Arrediamo il Bosco della Pace", progetto Piatti Volanti, salottini di comunità, calciobalilla. Per partecipare al pranzo e per il laboratorio per bambini è necessaria la prenotazione entro venerdì 18 ottobre alle ore 12. I posti sono limitati per motivi di sicurezza e l'adesione sarà accettata fino a esaurimento disponibilità. In caso di necessità, per info e prenotazioni contattare il numero 348 2793556 oppure cliccare a questo link
La Festa dei Popoli è organizzata da MondoQui, Fridays for Future, Caffè Sociale, Coop Franco Centro, SAI, CSSM, Cooperative: Valdocco, A&T e Proteo Caracol, Cattleya, Sgasà, Edo State, Caritas Mondovì, Migrantes Mondovì, con il patrocinio della Città di Mondovì.