Nel pomeriggio di venerdì 1° novembre, solennità di tutti i Santi e vigilia del giorno della Commemorazione di tutti i defunti, presso il Cimitero di Mondovì, alle ore 15, il vescovo Egidio celebrerà la Messa per tutti i defunti. Sarà presente anche la Banda Musicale Cittadina che, prima della Messa, alle 14,45, renderà omaggio e ricorderà con la preghiera del vescovo gli amici e colleghi defunti presso la lapide che riporta i loro nomi.
Al cimitero una vettura elettrica
In occasione della celebrazione di tutti i Santi e della commemorazione dei defunti, come ogni anno il Comune di Mondovì mette a disposizione dei visitatori del Cimitero Urbano una vettura elettrica per favorire il trasporto dei diversamente abili e delle persone con difficoltà di deambulazione. L’utilizzo, totalmente gratuito, sarà vincolato alla presenza in loco dell’apposito personale di sorveglianza.
Ognissanti nella chiesa di S. Filippo
Nel Santuario del Santissimo Nome di Maria (chiesa di S. Filippo) a Breo, venerdì 1° novembre le Messe alle ore 8, alle ore 9,30, e alle 18. Inoltre alle 17,30 i Vespri solenni con benedizione eucaristica. Dopo la Messa vespertina, breve catechesi sulle reliquie custodite nel Santuario. Inoltre dalle 19 alle 20, ogni quarto d’ora, suono delle campane.
Mercato dei fiori
Come ogni anno, al fine di offrire un servizio ai cittadini, è stato istituito il mercato dei Fiori di Ognissanti, nell’area di piazza Ellero-Tettoia Nord, per il periodo dal 26 ottobre al 1° novembre 2024. Per info. è possibile contattare il Servizio alle Imprese (0174/559933).
Serata con l’A.C. all’Altipiano
Giovedì 31 ottobre, vigilia della solennità di Tutti i Santi, l’Azione Cattolica invita, ad un momento di preghiera, alle ore 20,30, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore all’Altipiano, con il “Rosario meditato”. Seguirà la castagnata.