Comunità in festa a Murazzano, per la visita pastorale del vescovo
Il vescovo, mons. Egidio Miragoli, è arrivato questa mattina, domenica 10 novembre, in visita pastorale nella "perla" dell'Alta Langa, a Murazzano. Alle ore 10, accompagnato dal parroco, padre Andrea Cravero, ha incontrato l’Amministrazione del sindaco Luca Viglierchio, che l'ha ospitato nella sala del Consiglio comunale, in municipio, presentando la sua squadra di lavoro e i progetti in corso e analizzando il tessuto sociale ed economico del Comune. A seguire, mons. Miragoli ha celebrato la Messa nella parrocchiale, alla presenza di un gran numero di fedeli e dei rappresentanti delle Associazioni di volontariato che operano in paese, in occasione anche dell'avvio dell'anno catechistico. Dopo un momento di preghiera e la benedizione al cimitero, l'importante giornata per l'intera comunità prosegue con un pranzo comunitario organizzato dalla Pro loco, dalla parrocchia e dal Comune, proprio in onore della vista pastorale, nel salone polivalente.
Anche nella settimana precedente al suo ingresso a Murazzano, il vescovo è stato impegnato sul territorio di Langa. Giovedì 7 novembre, a Farigliano, accompagnato dal parroco don Marco Sciolla, ha incontrato i giovani del paese, mentre venerdì 8 novembre è stato in visita alle scuole. Sempre venerdì, alla sera, nella sede Pro loco di Farigliano, ha invece dialogato con i rappresentanti delle numerose Associazioni di volontariato che operano in favore delle comunità di Farigliano, Dogliani e Belvedere Langhe. Contestualmente, mons. Miragoli è stato accolto anche da alcune aziende di rilievo a Belvedere Langhe.
Il vescovo in visita pastorale a Carrù
La visita pastorale del vescovo, mons. Egidio Miragoli, coinvolgerà in pieno il territorio parrocchiale di Carrù a fine mese, a partire da domenica 24 novembre. «Ogni incontro sarà per me un dono», aveva detto il vescovo al momento di inaugurazione della visita all’interno della zona “Langhe e Pianura” per spiegare lo spirito di queste settimane.
Di seguito il calendario dei vari appuntamenti.
Domenica 24 novembre, alle 10 il saluto all’Amministrazione comunale. Alle 11, l’accoglienza del vescovo e la messa nella chiesta parrocchiale “Maria Vergine Assunta”. Nel pomeriggio, alle 15, un momento di preghiera al cimitero e alle 19,30 la cena e l’incontro con i giovani in Oratorio.
Lunedì 25 novembre, dalle 9.30 alle 12, la visita alle Scuole. Alle 20.30, l’incontro con i Consigli parrocchiali.
Martedì 26 novembre, dalle 15 alle 18 la visita agli ammalati.
Venerdì 29 novembre, alle 9.30, il saluto alla caserma dei Carabinieri. Dalle 10 alle 12, la visita alle attività lavorative. Alle 14.30, la visita all’amministrazione della Banca Alpi Marittime, alle 15.30 l’incontro con i ragazzi della catechesi (Elementari) e alle 16.30 con i ragazzi delle Medie.
Venerdì 13 dicembre, alle 20.30, l’incontro con i giovanissimi.
Martedì 24 dicembre, alle 16, messa di natale alla Residenza per anziani “Don Garneri”.