Calcio giovanile: il Bisalta Juniores non si ferma più
Ecco i risultati e la cronaca del fine settimana appena passato delle squadre monregalesi, dai Giovanissimi alla Juniores. Insomma tutto il calcio giovanile minuto per minuto.
Juniores Reg Under 19
GIOV. CENTALLO 5
MONREGALE 0
È una mezza disfatta quella della Monregale sul campo del “Don Eandi” di Centallo. I monregalesi scendo-no in campo contratti e, nel primo tempo, la Giovanile sigla due reti (al 5’ e al 23’). Nella ripresa i ragazzi di mister Odasso vanno alla ricerca della rimonta, ma incassano il tris al 56’. Il successivo rosso diretto per fallo, al 62’, a Gregorio Odasso compromette inevitabilmente tutto. Negli ultimi dieci minuti i locali dilaga-no con altri due gol.
MONREGALE. Orsi, Dadone, Ornato, Polesel, Odasso G., Lika, Gerbaudo, Tomatis, Corso, Sagnelli, Demichelis. (Basso, Ferrero, Spagnolini, Brigandì, Cardone, Georgiev, Niba, Randazzo). All. Odasso F.
Juniores Under 19
BISALTA 4
AUXILIUM CUNEO 1
Non c’è niente da fare, questo Bisalta non ha nessuna intenzione di fermarsi e conquista la sesta vittoria consecutiva contro l’Auxilium Cuneo. La squadra di Bergesio arriva con grande fiducia all’appuntamento e non delude, con un altro risultato pieno. Nel primo tempo i padroni di casa creano molteplici occasioni da rete, ma non riescono a trovare il gol del vantaggio. Pertanto, si va negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa l’ingresso in campo di Fofana segna la svolta definitiva del match. Il numero 16 realizza un poker personale, dimostrando grandissima freddezza sotto porta. La quadrupletta di un giocatore subentrato dalla panchina sottolinea inoltre come l’intera rosa del Bisalta sia competitiva. A risultato acquisito arriva il gol della bandiera dell’Auxilium Cuneo, che però non sposta nulla.
BISALTA. Schianchi, Jobe, Garro, Meineri, Modesto, Centrella, Lukaj, Galliano, Santini, Prati, El Ouariti. (Tome, Sevega, Farina, Marrone, Fofana, Chadali). All. Bergesio.
CARRÙ MAGLIANO 3
DOGLIANI 1
Nel derby tra Carrù Magliano e Dogliani sono i padroni di casa a spuntarla con una prestazione brillante. Nella prima mezz’ora la gara è piuttosto equilibrata. I padroni di casa hanno le principali occasioni del match con Christian Boetti, ma non trovano la via del gol e attorno al 35esimo passano in svantaggio. El Amrani termina l’azione personale con una bellissima conclusione che non lascia scampo a Leone. Xhani riesce a pareggiare i conti proprio allo scadere del primo tempo e manda la sua squadra negli spogliatoi con un buon morale. Nella ripresa è sempre il 10 carrucese il protagonista, con una straordinaria conclusione all’angolino. Forte del vantaggio, la squadra di casa gioca con fiducia e attorno al 75’ sigla la rete che chiude la partita con il tiro di Dalmasso che batte coccio. Dopo due belle vittorie, cade il Dogliani.
CARRÙ MAGLIANO. Leone, Dotta, Boetti D., Beccaria, Miglio, Salomone, Sane, Degiovanni, Boetti C., Xhani, Mellano. (Beltramo, Giraffa, Dalmasso, Raviolo, Curti). All. Daniele.
DOGLIANI. Coccio, Barbotto, Giordano, Revelli, Tortoroglio, Prosia, Guida, Rinaudo, El Amrani, Nsiri, Bosso. (Silvestro, Kostadinov, Jovanovski, Raissani, Edosomwan, Laabali). All. Gallesio.
PIAZZA 2
SOMMARIVA PERNO 2
Dopo un periodo pieno di vittorie arriva un piccolo stop per il Piazza che contro il Sommariva Perno deve accontentarsi di un pareggio. Nel primo tempo la squadra di Rocca è esattamente come l’avevamo lasciata, bella e convincente. Il gol del vantaggio lo sigla Savane, sfruttando l’ottimo assist di Fiore. Nel finale ancora un paio di occasioni, ma il portiere avversario respinge tutte le conclusioni. Nella ripresa è subito raddoppio: Sciandra raccoglie una ribattuta corta e deposita in rete. Nei venti minuti finali i padroni di casa abbassano troppo il baricentro e incassano prima il gol che accorcia le distanze e poi anche il definitivo 2-2 sul quale il povero Musso si frattura anche il setto nasale. Pareggio un po’ amaro per il Piazza, che inizava a pregustare una posizione di vertice.
PIAZZA. Musso, Antonoaie, Bessone, Fenoglio L., Aimone, Malong, Fortuna, Sciandra, Savane, Fiore, Ouakki (Sejfuli, Gonella, Gazzera, Dho, Fenoglio M., Campora, Azdod). All. Rocca.
ACC. CALCIO ALBA 3
CEVA 3
Il Ceva sul campo dell’Accademia Calcio Alba non riesce a conquistare i tanto desiderati tre punti. La squadra di Costantino parte forte e cerca immediatamente di passare in vantaggio, ma fallisce diverse occasioni e incassa il primo gol. Gli ospiti non si buttano giù di morale e costruiscono una bella azione per confezionare l’1-1 di Fantini. Poco più tardi Jakupaj realizza il gol del vantaggio sfruttando un corner ben calciato da Balocco. Nella ripresa il Ceva ha le occasioni per allungare, ma le spreca clamorosamente e subisce ancora una volta il gol del pareggio. Fantini non ci sta e s’inventa il gol del 3-2 con una splendida soluzione a giro. Anche questa volta però il vantaggio non basta, perché l’Accademia Calcio Alba a cinque minuti dal termine trova il gol del definitivo 3-3.
CEVA. Costalla, Bertone, Radu, Mahboubi, Veljovic, Balocco, Jakupaj, Racca, Gonella, Raciti, Fantini. (Raineri, Spinelli, Cakoni, Flotta, Roggero, Brunetti, Gjeta). All. Costantino.
M.G. CENTALLO 3
AZZURRA 3
L’Azzurra dopo un’ottima prestazione contro il Bisalta la settimana precedente non riesce a dare continuità e pareggia una partita assolutamente da vincere contro il Centallo. La squadra di Caula non approccia bene il match e incassa il gol dell’1-0 dopo una decina di minuti su calcio d’angolo. Al ventesimo Bertolino pareggia i conti su rigore, ma la parità dura poco dato che al 33’ l’Azzurra torna sotto. Nella ripresa la musica non cambia. La squadra di Caula sembra distratta e incassa anche la rete del 3-1 per via di un’uscita a vuoto del rientrante Rossi. Nel finale parte il forcing degli ospiti che riescono a pareggiare la partita grazie a un gol di Magliano dagli 11 metri e a una zuccata di Gastaldi su corner. Nei minuti finali l’Azzurra ha la palla per vincere la partita, ma ha anche quella per perderla e qui Rossi si fa perdonare compiendo un autentico miracolo nel recupero. Finisce 3 a 3.
AZZURRA. Rossi, Grosso S., Grosso P., Mauro, Dalmasso, Tardivo, Turco, Bertolino, Magliano, Paci, Caula. (Grosso A., Marsupino, Gastaldi, Coulibaly, Porfido). All. Caula.
Allievi Under 17
POL. OLMENSE 0
MONREGALE 6
La Monregale riprende a marciare e travolge 6-0 l’Olmense dimostrando ancora una volta di essere infallibile in trasferta, avendo vinto cinque gare su cinque lontano da casa. Il turn over dei monregalesi non cambia le carte in tavola, anzi. La squadra di Michelotti cala l’uno-due nel primo tempo con Simbula e Curti, sprecando anche diverse occasioni per dilagare. Nella ripresa, la Monregale mette in cassaforte i tre punti grazie a un’autorete e punisce altre tre volte la peggior difesa del campionato con i gol di Daresma e Bouzeffour e il rigore realizzato da Gavotto.
MONREGALE. Banchio, Huqi, Rizzolo, Dedi, Diani, Uberti, Gavotto, Bertolino, Simbula, Orsi, Curti. (Marku, Fazzari, Oreglia, Spagnolini, Daresma, Tomatis, Bouzeffour). All. Michelotti.
SANT’ALBANO 0
SAN BENIGNO 0
Dopo la scorpacciata di gol nel recupero infrasettimanale contro l’Olmense (vinto per 16-0), il Sant’Albano va in bianco con lo 0-0 contro il San Benigno. La formazione di Ingaramo disputa un buon primo tempo, ma paga la scarsa lucidità sotto porta. La seconda frazione regala invece due occasioni per parte non finalizzate. I padroni di casa scivolano a 9 punti dall’Infernotto e devono ora guardarsi le spalle.
SANT’ALBANO. Sampò, Ferrua, Sulas, Fruttero, Ribotta, Candellero, Morano, Manera, Beltrando, Manassero, Sartiero. (Ferrero, Comino, Giachino, Conte, Lanza, Valle, Dematteis). All. Ingaramo.
Allievi Under 16
GARESSIO 0
SALICE 1
Battuta d’arresto per il Garessio, sconfitto 1-0 dal Salice. La squadra di Lamantia crea parecchio, soprattutto nei primi venti minuti. Ma non riesce a concretizzare e al 38’ gli scorpioncini passano avanti con Testa, che approfitta di un’incertezza difensiva dei garessini per segnare il gol che decide la partita. Per il Garessio si tratta della prima sconfitta casalinga in questo campionato.
GARESSIO. Giammillari, Trinello, Resio, Juravle, Rossi, Comino, Sciutto, Polesel, Bertone, Sula, Mouchtakiri. (Michelis, Peisino, Mao T., Misurata, Ferrua, Mao). All. Lamantia.
PEDONA 0
MONREGALE 2
Cinquina di vittorie consecutive per la Monregale, che vince 2-0 in trasferta contro il Pedona. Partita inchiodata fino agli ultimi venti minuti, quando la squadra di Tomatis archivia la pratica con un uno-due nel giro di pochi minuti. Al 70’, Diallo disegna l’assist per Lombardo in area. Il 10 biancorosso calcia di prima intenzione e fa 1-0. Il raddoppio monregalese arriva al 75’: Manassero pennella un cross in mezzo per Prisacariu, che di testa batte il portiere borgarino.
MONREGALE. Frau, Avagnina, Mhal, Zanone, Aimo, Filippi, Diallo, Amato, Negro, Lombardo, Sansonna. (Cavarero, Bojar, Manassero, Manzone, Rasore, Prisacariu, Papacidero, Castellino). All.Tomatis.
POL. OLMENSE 0
BISALTA 2
Seconda vittoria consecutiva e momentaneo primo posto per il Bisalta, che a Confreria supera l’Olmense. I ragazzi di Blengino partono in quinta dominando il campo e trovando il gol del vantaggio grazie al rigore di Castellino. Partita dai due volti per il capitano dei chiusani che, al 10’ della ripresa, si fa espellere per eccessive proteste. L’inferiorità numerica non rende la vita facile agli ospiti ma ci pensa Longo, al ritorno al gol dopo oltre cinque mesi e il calvario dell’infortunio, a scacciare le paure rossoblu firmando il definitivo 2-0.
BISALTA. Di Rosa, Rittano, Musso, Barbiero, Galliano, Turano, Albanese, Bertone, Reina, Castellino, Roatta. (Cometto, Cisse, Longo, Musanovic, Gastaldi, Giovinazzo, Pellisseri, Darbesio, Revelli). All. Blengino.
SANT' ALBANO 0
RORETESE 1
In quel di Montanera il Sant’Albano incassa la sesta sconfitta in campionato contro la Roretese. Per la formazione ospite è sufficiente un gol, quello realizzato da Gotta nel secondo tempo, per portarsi a casa il bottino pieno. L’undici di Cannata ha l’occasione per pareggiare dagli undici metri, ma il portiere roretese neutralizza il rigore di Ndreka. Gli arancionero ci provano fino al triplice fischio, ma il risultato non cambia. Per il Sant’Albano è la quarta partita chiusa senza fare male alla difesa avversaria su otto sin qui disputate.
SANT’ALBANO. Arnaudo, Regis, Viale, Occelli, Garavello, Ndreka, Pechenino, Di Modica, Morra, Miino, Torrero. (Astegiano, Grafato, Curti, Tosco, Deramo, Sané, Monetto, Pairone, Sasia). All. Cannata.
Giovanissimi Under 15
CARAGLIO 0
BENESE 2
Ottima prestazione per i ragazzi di Palacio. Sul campo del Caraglio la Benese entra fin dai primi minuti con la mentalità giusta per vincere. Lo spazio lasciato ai padroni di casa è minimo, con gli ospiti che riescono a fermare tutti i palloni prima che diventino pericolosi per Cabutto. Il vantaggio arriva al 10’ con un allungo di De Giorgis per Sy Baye che controlla e, scavalcato il portiere, segna. Nel secondo tempo ci sarà invece la rete del 2 a 0 con Demaria. Il numero 11, su calcio d’angolo, afferra al volo l’occasione e, trovatosi a tu per tu con il portiere, non sbaglia.
BENESE. Cabutto, Shelqeti, Cipullo, Bellino, De Giorgis, Costamagna, Sarotto, Ballone, Chigliano, Sy Baye, Demaria. (Prato, Sapienza, Manassero, Ferrari, Chiappello, Vacca). All. Palacio
GARESSIO 0
SALICE 7
Ci hanno provato, questo va detto, ma alla fine i ragazzi del Garessio si sono trovati costretti a capitolare contro il Salice. A nulla son valse le tante, ottime, parate di Rebuffo, o i tiri di Conterno e Bustiuc che si perdono fuori dai pali e sopra la traversa. Gli ospiti riescono a dominare per tutti e 70 i minuti lasciando poco spazio ai ragazzi di Bracco.
GARESSIO. Rebuffo, Riolfo, Conterno, Bracco, Boasso, Mao, Uberti, Anfosso, Bonetti, Bustiuc, Seghettini.(Gonella, Tacchini, Barbaro, Pennesi, Marga, Bouras). All. Bracco.
MONREGALE 11
SAN BENIGNO 2
Dopo lo scivolone dello scorso weekend, la Monregale riparte con le sue vittorie travolgenti. Il primo tempo può ancora essere definito “combattuto” tra i padroni di casa, che riescono a realizzare solo il poker, e il San Benigno che va in rete in un’occasione, riuscendo a stare dietro ai ritmi dei ragazzi di Quinterno.
Nella ripresa l’onda rossa, però, travolge gli ospiti che riescono a realizzare ben sette reti. Solo al 31’ il San Benigno riuscirà a segnare il secondo goal. I marcatori della giornata, quindi, sono Papacidero con ben sei reti all’attivo, Bensalmia che firma la doppietta personale e Racca, Alongi e Tomatis con un goal a testa.
MONREGALE. Vallinotti, Losito, Tomatis, Sevega, Papacidero, Alongi, Caramello, Gouba, Barra, Bensalmia, Ghiurca. (Battaglio, Ferrero, Racca, Rolando, Marengo, Panero). All. Quinterno.
PIAZZA 3
BISALTA 1
Un’ottima partenza per i padroni di casa che riescono ad andare velocemente in rete con Gjoni, scavalcando i difensori rosso-blu. Gli ospiti cercano di riprendere il pareggio con Thuegaz che, su calcio di punizione, centra l’angolino, ma Viale la devia in angolo. Nella ripresa il Bisalta si fa pericoloso spingendo il Piazza nella propria metà campo. Dopo le tante occasioni senza conclusione, arriva il pareggio su rigore di Giannotti. Il declino del Bisalta arriva al quarto d’ora con una dubbia espulsione di Ellena in un intervento su Mondino. Rimasti in 10 le difficoltà iniziano a farsi vedere. Su contropiede Mondino porta nuovamente in vantaggio il Piazza, poi Sandino allunga le distanze.
PIAZZA. Viale, Basso, Terziu, Mandaglio, Chiecchio, Omar, Terreo, Sciandra, Gjoni, Garelli, Sandino. (Palacio, Bruno, Abida, Sané, Mondino, Carenini, Nicolò, Bernard, Bertola). All. Calcopietro.
BISALTA. Piazzo, Unia, Brogna, Ellena, Gazzano, Garbarino, Salvagno, Fasullo, Giannotti, Thuegaz, Dalmasso. (Grosso, Aimo, Dutto, Braguzzi, Roberi). All. Fasullo.
SANT’ALBANO 15
PRO DRONERO 0
Un’onda neroarancio che sommerge il Pro Dronero. Si può descrivere in altro modo la partita del Sant’Albano? Un finale non scontato guardando ai primi venti minuti di gioco dove i padroni scendono in campo prendendo la partita con sufficienza. Il ritmo accelera quando Giordano, autore di una doppietta, apre le danze. Lo seguiranno Lombardi, Monetto e Porfido con tre triplette, poi Pettitti con una doppietta e infine Curti e Trucco con una rete a testa. Nonostante la soddisfazione, anche di aver fatto esordire un 2012, mister Roccatagliata frena l’entusiasmo ricordando la partita contro la capolista nel prossimo weekend.
BISALTA 0
FOSSANO 3
L’avventura rosso-blu ai regionali si sta rivelando una sfida importante per i ragazzi di Roberi. Nel primo tempo i padroni di casa non riescono a scendere in campo con la grinta richiesta, finendo per dover rincorrere il Fossano che allunga le distanze con due reti realizzate sfruttando le disattenzioni della difesa. L’unico che riesce a creare qualche pericolo per gli ospiti è Brondino, ma le occasioni non si concludono nella maniera sperata. Nella ripresa in ritmo si accelera, con il Bisalta che prova a tener testa agli avversari. Nonostante, però, le occasioni create anche questa volta da Brondino il Fossano riuscirà ancora a realizzare una rete.
BISALTA. Cocca, Bertolino, Pirra, Corrado, Lucchino, Dolce, Maccario, Centorame, Fasolis, Ahcene, Brondino. (Giacalone, Bouzerda, Corrado, Gazzano, Dutto, Picco, Giordanengo, Kone, Delle Cave). All. Roberi.
PEDONA 6
GARESSIO 1
Poco da dire su un Garessio ancora in cerca di vittoria. La partita la comandano i padroni di casa, che non lasciano spazi agli ospiti. Solo alla fine della partita Kallcishta realizzerà il goal della bandiera sull’unica occasione avuta dal Garessio. Una situazione, quella dei ragazzi di Penone, non rosea e che li vede bloccati ad un solo punto e che li vedrà, il prossimo weekend, sfidare il Sant’Albano secondo in classifica.
GARESSIO: Bertola, Armando, Lleshi, Bertone, Raviolo, Riolfo, Kallcishta, Bianco, Preci, Uberti, Neascu. (Ghiglia, Musso, Rubaldo, Cakoni). All. Penone.
MONREGALE 8
DOGLIANI 1
Un divario, quello tecnico, che ricopre un ruolo importante in questa partita. Da un lato la formazione della Monregale che vuole rifarsi del pareggio dello scorso fine settimana, dall’altra il Dogliani alla ricerca di vittoria. Purtroppo per gli ospiti l’inizio non è dei migliori, con El Baitaria e Bertorotta che vanno entrambi in rete in meno di cinque minuti. Gli stessi si ripeteranno poco dopo, seguiti dalla doppietta di Guffanti. Per il Dogliani l’unico a segnare sarà Dematteis su punizione. Nella ripresa El Baitaria calerà un’altra doppietta.
MONREGALE. Roà, Fresia, Vinai, Rossi, Tomatis, Roberi, Guffanti, Avico, Bertorotta, El Baitaria, Mihai. (Brunetti, Catalano, Adam, Larche, Gammino). All. Ourabi.
DOGLIANI. Ouradini, Elmourida, Boschis, Giampaolo, Berardo, Taricco, Cerone, Rinaldi, Mantovani, Dematteis, Pecorari. (Oberto, Allochis, Alessandra, Robaldo, Costa). All. Dematteis.
SANT’ALBANO 8
TARANTASCA 0
Una vittoria così schiacciante il Sant’Albano non l’aveva ancora messa nel portfolio dei risultati ed ora ce l’ha. Non c’è storia contro i padroni di casa per il Tarantasca, che si affanna per limitare i danni senza però riuscirci. Il primo tempo finisce 5 a 0 con Galfrè, Musso e Oggero protagonisti delle reti. Nel secondo tempo continuano ad essere Galfrè e Musso i traini della squadra, seguiti da Caramanno che segna sul finire della partita.
SANT’ALBANO. Garello, Oggero, Mbacke, Dutto, Tavella, Seni, Galfrè, Tosco, Dutto, Musso, Tornavacca. (Caramanno, Ciravegna, Bongioanni, Vinai, Perucca, Pellegrini, Porru, Bracco, Ballario, Ricca Ma., Zennouhi, Ricca Mi., Podestà, El Gouchi). All. Oggero.