Frabosa Sottana. Ancora due giorni di “Castagna d’oro”: stasera la consegna a Costamagna e Martin
Il Galà della Castagna d’oro propone altri due eventi, oltre a quelli con cui si è aperto il mese di ottobre, con i campioni dello sport. Venerdì 22 novembre e sabato 23 novembre si terranno al Galà Palace due serate all’insegna della celebrazione dei talenti e delle eccellenze del territorio, con l’organizzazione dell’Associazione turistica Mondolè e in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana, il Consiglio regionale del Piemonte, le Fondazioni CRC e CRT, l’ATL Cuneese e con il patrocinio della Regione Piemonte. Venerdì 22 novembre alle 20 comincerà una cena di gala dedicata alle Eccellenze della Granda, con piatti preparati a “dieci mani” dagli chef locali. Contestualmente, saranno consegnate ulteriori due Castagne d’oro, oltre a quelle già assegnate nelle scorse settimane, a due personaggi molto attivi nel panorama cuneese: Claudia Martin, delegata Coni Cuneo e Mariano Costamagna, presidente Confindustria Cuneo. Si esibirà inoltre il gruppo Madamè, un quartetto tutto al femminile che proporrà un repertorio di canzoni popolari della tradizione. Il menù della serata prevede Cacciatorini e tomini sott’olio in “burnia” (by Ristorante Il Carro di Maddalena - Artesina); Zucca alla piastra al Blu di Cuneo (by Osteria le Stalle - Prato Nevoso); Gnocchi di patate e farina di castagne al Raschera D.O.P. (by Ristorante Dho - Corsaglia); Filetto di trota alle erbe di montagna con patate al forno (by Ristorante Al Cantun - Frabosa Soprana); Zabaione e Quaquare di Genola De.Co. (by Resident Chef Andrea Bertolino).
Sabato 23 novembre, alle ore 21, è prevista un’ulteriore serata che sarà dedicata al folklore e alle tradizioni con l’intrattenimento musicale della band rock-folk “I Raskats”, giovane quintetto tutto al maschile, e sarà animata con entusiasmo e brio dall’Associazione Culturale Artusin.
Per Info e/o prenotazione (obbligatoria per la cena) entro il 19 novembre, contattare il numero 331.8757807 (anche whatsapp) oppure mail: infopointmondole@gmail.com.