
Da oggi via alla vendita dei biglietti per Rose Villain a Mondovì: dalle ore 11 di mercoledì 12 marzo li si trova sulla piattaforma Ticketsms - CLICCA QUI - per la data del 19 luglio annunciata ieri da Wake Ip e Movì Festival. La grande estate monregalese riparte con una grande ospite, Rose Villain una delle cantautrici più amate e ascoltate d’Italia, reduce dal successo sanremese con la hit “Fuorilegge”. La data di Mondovì, l’unica in Piemonte di un tour estivo che nel nord Italia toccherà unicamente Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, precederà un grande autunno per Rose Villain con il tour nei palazzetti di Milano, Padova, Roma e Napoli. Il festival Wake Up è organizzato dall’associazione Wake Up con la collaborazione del comune di Mondovì e MoVì, con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Crc e Fondazione Crt.
Il 19 luglio la scenografica Piazza d’Armi diventerà la “Wake up Arena” con un nuovo layout 2025, che la renderà ancora più spaziosa e tecnologica per accogliere la regina della musica pop italiana che ha scelto Mondovì per la sua unica data estiva in Piemonte e nel Nord Ovest.
ROSE VILLAIN
Cantautrice e rapper milanese, Rose Villain, al secolo Rosa Luini, ha debuttato nell’industria musicale statunitense nel 2016 prima di esordire sul mercato italiano nel 2020 con il singolo “Bundy”. Disco di platino con l’album di debutto “Radio Gotham” e concorrente del Festival di Sanremo nel 2024 e nel 2025, è protagonista del talent musicale “Nuova Scena” distribuito da Netflix Italia, la cui seconda stagione andrà in onda a partire dal 31 marzo prossimo. Uscita che sarà preceduta venerdì 14 marzo dal lancio dell’album “Radio Vega” (Warner Music Italy), un viaggio cosmico, di cui Rose ama definirsi un’esploratrice, per superare i confini terreni e abbracciare l’arte in tutte le sue forme. La costellazione della Lira, illuminata dalla splendida stella Vega, non è solo un punto di riferimento nel cielo, ma è soprattutto simbolo dell’amore sofferto tra Euridice e Orfeo, che porterà quest’ultimo, dopo la morte dalla sua amata, a passare tutta la vita a suonare canzoni tristi. Sono 13 i brani, sotto la direzione artistica di Sixpm, che completano la Radio Trilogy di Rose Villain. Al suo fianco, in questo nuovo progetto, ci sono Guè, Lazza, Geolier, chiello e Fabri Fibra, legati da sempre da una grande stima e amicizia reciproca con l’artista.
Il fondatore dell’associazione Wake Up Graziano Gabbio, che insieme al Comune di Mondovì organizza il Movì Festival, commenta: «La grande estate del Wake Up e la stagione musicale monregalese si aprono con l’annuncio di una grande artista che ha scelto Mondovì come unica data estiva nel Nord Ovest per il proprio tour. Segno questo di come la città di Mondovì sia diventata punto di riferimento per cantanti e performer di fama nazionale e internazionale, grazie a un festival, Movì, che punta ad far crescere ulteriormente il grande successo registrato nel 2024, con oltre 20 mila presenze».