Tutto all'ultima giornata in un turbinio di emozioni. Il tempo dei verdetti arriverà dopo Pasqua con l'ultima giornata in programma il 27 aprile. Dopo la Monregale (la Promozione questa domenica era ferma per il torneo delle Regioni) arriva in Seconda la festa del Val Maira, ma per il resto c'è ancora tanto da definire.
Particolarmente adrenalinica la situazione in Prima categoria: Sant'Albano e Murazzo si giocheranno il titolo negli ultimi novanta minuti. La squadra di Parola piega 2-1 il Valvermenagna (reti di Unia e Bertoglio), ma i fossanesi non mollano e restano ad una lunghezza dopo la vittoria sul campo del Valle Varaita. Nell'ultima giornata: Bisalta-Sant'Albano e Murazzo-San Rocco. Bisalta sconfitta 2-1 sul campo del Salice: i ragazzi di Viglione provano a reagire al vantaggio dei padroni di casa (traversa di Bengoro), ma subiscono il raddoppio su rigore a il gol di Taravallo arriva troppo tardi.
La doppietta di Matteo Maia al Valle Po tiene a galla il Ceva che ora aspetta solo di capire chi sarà l'avversario dei play out. Una trappola in cui resta ancora di rimanere agganciato il Piazza, ko nello scontro salvezza contro il San Rocco a due minuti dalla fine. Tante le combinazioni possibili, ma i monregalesi dovranno per forza mettere a referto tre punti contro la Stella Maris. Azzurra sconfitta di misura sul campo dell'Area Calcio, mentre il Tre Valli crolla (5-1) anche davanti alla Stella Maris.
La sconfitta casalinga del Garessio (3-4 gol locali di Giordano e Lorenzo Borgna più un’autorete) contro l'Olimpic Saluzzo (penultimo in classifica) complica la vita ai gialloneri che dovranno difendere il secondo posto e al momento perdono il vantaggio di otto punti sulla quinta in graduatoria in Seconda categoria. Carrù Magliano battuto 1-0 sul campo della Roretese, ma salvo con la contemporanea sconfitta della Virtus Busca. La Benese vince in rimonta dopo il doppio svantaggio iniziale grazie ai gol di Perucca, Delpiano, Jargba e Sampò.
Finale al cardiopalma anche in Terza. Tra Castellettese e Bernezzo succede di tutto fino al 3-3 finale. Un risultato che cancella la festa della squadra di Mondino (che riposerà nel prossimo turno). Vincendo all'ultima giornata il Bagnasco si guadagnerebbe lo spareggio.
.