Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Castagnata e Sagra del Subricco” tra sapori, musica e divertimento

Domenica 19 ottobre la 5ª edizione della sagra animerà il paese con mercatini, sport, musica e tante delizie autunnali

“Castagnata e Sagra del Subricco” tra sapori, musica e divertimento

Dettagli evento

Torna a Dego uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno: la 5ª edizione della “Castagnata e Sagra del Subricco di Dego”, in programma domenica 19 settembre. Una giornata ricca di eventi, gusto e tradizioni locali che coinvolgerà grandi e piccoli.

La festa si aprirà alle ore 10.00 in piazza con la Camminata del Tartufo, un’escursione guidata di circa 6 km alla scoperta del pregiato tubero, con possibilità di acquisto. La partecipazione è gratuita e le prenotazioni sono aperte al numero 347 6978247.

Per tutta la giornata sarà attivo il mercatino di prodotti tipici e artigianali, un’occasione perfetta per scoprire le eccellenze del territorio.

Dalle 10.30 presso la palestra comunale si disputerà il Trofeo del Subricco – Memorial Mauro Bagnasco, quadrangolare di volley femminile categoria U14, organizzato da New Volley Valbormida.

A partire dalle 12.00, spazio ai sapori con la polentata non stop, seguita nel pomeriggio, dalle 14.00, da castagne arrostite e subricchi, protagonisti indiscussi della sagra.

Non mancheranno momenti di spettacolo: alle 14.00 esibizione di danza a cura di A.S.D. “La danza è…” diretta da Irene Bove, alle 15.00 musica live con i TOS – The Old School, che proporranno brani di pop e rock elettronico italiano, e alle 16.45 spettacolo di pattinaggio con la New Roller Giusvalla.

Una giornata tutta da vivere tra profumi autunnali, intrattenimento e spirito di comunità, per celebrare le tradizioni e i sapori che rendono unico il territorio di Dego.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x