Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La commedia femminile e femminista che ha fatto sold out in tutta Italia

Arriva a Mondovì, giovedì 30 ottobre alle 21, “I dialoghi della vagina”

La commedia femminile e femminista che ha fatto sold out in tutta italia

Dettagli evento

È una commedia divertente, forse irriverente, ma senza dubbio di profondissima attualità. Arriva al “Baretti” di Mondovì, giovedì 30 ottobre alle 21, “I dialoghi della vagina”: una produzione Teatro al Femminile scritto e diretto da Virginia Risso. “I dialoghi della vagina” è una commedia, dove l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione. Lo spettacolo non è incluso nella Stagione teatrale 2025-26.

Giunto al quarto anno di tournée, lo spettacolo ha registrato una lunga serie di sold out in tutta Italia, grazie alla sua capacità di affrontare con “leggera profondità” i temi legati all’universo femminile, tra tabù da superare e nuove consapevolezze da condividere. Una commedia che alterna narrazione e denuncia sociale, rivendicazione di libertà.

Nel 2022 I dialoghi della Vagina ha vinto il premio Miglior spettacolo e Miglior Attrice (Virginia Risso) al Concorso nazionale Lo strappo nel cielo di carta (VV) ed è stato selezionato al Festival del Teatro Aperto (PZ), al Milano Fringe Festival e al Catania Fringe Festival, dove ha ottenuto il Premio COMICS.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x