Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Torna il “Dellaferrera”, la pallacanestro protagonista nelle Langhe

Aquilotti dal Piemonte e non solo di scena nei palazzetti di Dogliani, Farigliano e Carrù

Torna il “Dellaferrera”, la pallacanestro protagonista nelle Langhe

Torneo Dellaferrera a Farigliano

Dettagli evento

Il prossimo fine settimana del 25 e 26 ottobre, i Comuni di Dogliani, Farigliano e Carrù ospiteranno il torneo “Dellaferrera” (riservato alla categoria Aquilotti, annate 2015-2016), un evento dedicato alla pallacanestro e alla promozione dello sport sul territorio, nel ricordo indelebile di Ugo Dellaferrera, promotore della pallacanestro nelle Langhe.

Il torneo nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura del basket nelle comunità locali, coinvolgendo giovani atleti, società sportive e appassionati. Le palestre dei tre Comuni diventeranno, per due giorni, il cuore pulsante di un appuntamento che unisce sport, divertimento e spirito di squadra.

Alla competizione, di carattere nazionale, parteciperanno squadre provenienti non solo dal Piemonte, ma da tutta Italia. Oltre all’aspetto agonistico, il “Dellaferrera” rappresenta un’importante opportunità per valorizzare la bellezza delle Langhe.

La manifestazione si svolge con il patrocinio dei Comuni di Dogliani, Farigliano e Carrù. Le Langhe si preparano ad accogliere un evento che unisce sport, territorio e comunità, lanciando un messaggio chiaro: la pallacanestro è passione, cultura e valorizzazione del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x