ultime notizie
11 Febbraio 2026 - 12:18
Dettagli evento
Data di inizio 12.02.2026 - 21:00
Data di fine 17.02.2026 - 18:00
Località
Tipologia
MURIALDO
Alle ore 21, presso il Municipio, incontro con il campione di Motocross Freestyle, Vanni Oddera.
CARRÙ
In teatro, dalle 20.30, il saggio di carnevale de “La Scala del Re”
CEVA
Alle 21 al Teatro “Marenco” spettacolo di Alessandro Bergonzoni dal titolo “Arrivano i Dunque”.
DOGLIANI.
Per la rassegna teatrale, alle ore 21, al Teatro Sacra Famiglia di Castello, spettacolo “Prova d’amore” della “Banda brusca”.
GARESSIO
“A pulénta di magnìn du Burgu”: dalle 15.30 alle 18.30 in piazza Carrara un pomeriggio di festa per grandi e piccini, con distribuzione di polenta dalle 17 alle 18.
Dalle 19.30 alle 22, a Villa Gobbi, “Stasera cuciniamo noi”, laboratorio di cucina e cena in collaborazione con Paolo Pavarino.
MONASTERO DI VASCO
A partire dalle 16 in Biblioteca laboratori e letture animate a tema carnevalesco. Alle 17.45 festa a tema nel salone della Pro loco con la Corte del Moro e i Magnin del Munustè.
NARZOLE
Alle 21, in casa Balocco (entrata davanti alla chiesa), Beppe Leardi presenta il libro “Niente per caso”, scritto con Maria Tarditi.
ROBURENT
Alle 20.30 “Cena di Carnevale” in frazione San Giacomo
BEINETTE
Alle 14.30 ritrovo in piazza Umberto I per la sfilata di carnevale. Premiazione ore 17. Dalle 20 cena e Dj set con Pro loco di Beinette
CARCARE
Alle ore 21, al teatro “Santa Rosa”, Alice Nappi, giovane violinista, presenta il concerto “Risonanze”.
CEVA
Dalle 14,30, con ritrovo dall’Oratorio, festa di Carnevale con la tradizionale sfilata per le vie del paese.
CHIUSA DI PESIO
Per San Valentino, ingresso gratuito al Museo Avena
FRABOSA SOTTANA
Vertical Winter Tour a Prato NEvoso
MILLESIMO
Dalle 18, al Santuario di Nostra Signora del Deserto “Veglia di San Valentino” per coppie di sposi e di fidanzati.
MURAZZANO.
Festa di carnevale per bambini e famiglie, dalle ore 15 in piazza Mons. Dadone.
ORMEA
Alle ore 10, Carnevale storico “J’Aboj” nel centro storico; dalle 14.30 partenza dalla chiesa di Chionea e passeggiata sulla Balconata.
ORMEA
Presso la Scuola forestale, dalle 19 alle 20.30, cena a buffet a cura dell’IIS “Giolitti Bellisario” di Mondovì, a seguire tradizionale ballo ispirato alle atmosfere della Belle Epoque.
PRIERO
Alle 21, la Compagnia “Der Roche” di Montaldo Roero proporrà la commedia dialettale “Che batibeuj a la stassion”.
ROBURENT
Alle ore 10 Ciaspolata nei dintorni di Valcasotto. Ritrovo ore 9.50 in piazza a San Giacomo. Ore 17 “Salotto della Pro loco” presso l’albergo Nazionale
SAN MICHELE
Alle 17 al teatro Pechenino “La giustizia al voto” con Associazione PAnta Rei
VILLANOVA
Al teatro “Garelli” ore 21 spettacolo con la Compagnia degli Stornati
DOGLIANI
Alle ore 17 nel Teatro Sacra Famiglia di Castello, concerto al lume di candela dei “Modern Free Duo” per la rassegna “D’accordi”.
FRABOSA SOTTANA
Vertical Winter Tour a Prato NEvoso
MILLESIMO
Alle 14, grande festa in maschera in piazza Pertini.
MONDOVÌ
Carnevale: la sfilata dei carri e dei gruppi, all’Altipiano.
ORMEA
Alle ore 17, presso la sala conferenze di via Bassi, presentazione del libro “Indagini su Cèsane” di Charles-Ferdinand Ramuz.
ROBURENT
A San Giacomo. Alle 14 Giardina Party. Segue corteo verso piazza Magnano e festa in piazza.
SALE LANGHE
Dalle ore 15, in Sala Polivalente, grande festa di Carnevale.
SALICETO
Dalle 14,30, festa di Carnevale con la tradizionale sfilata per le vie del paese.
FRABOSA SOTTANA
Fraz. Pianvignale. Alle 14.30 presso l’Asilo, carnevale dei bambini
VILLANOVA
Alle 14.30 ritrovo in piazza Filippi per la sfilata di Carnevale dell’Oratorio.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link