Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sabato 25 ottobre l’8° Memorial “Beppe” Danna

Giornata di sport, tradizione e amicizia con il torneo di pallapugno, la castagnata e la merenda sinoira

Sabato 25 ottobre l’8° Memorial “Beppe” Danna

Dettagli evento

Torna in piazza don Andrea Dho, a Monastero di Vasco, l’atteso appuntamento con il Memorial Giuseppe “Beppe” Danna, torneo di pallapugno giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Una giornata interamente dedicata allo sport, ai giovani e alle tradizioni locali, organizzata dalla Pro Paschese con il supporto e patrocinio del Comune e della Pro Loco di Monastero di Vasco.

Il programma prenderà il via sabato 25 ottobre, alle ore 13, con le sfide della categoria Promozionali, seguite, alle ore 14, dai Pulcini. Alle ore 15 sarà la volta della partita alla pantalera, che vedrà protagonisti Esordienti e Allievi, in un pomeriggio che si preannuncia ricco di emozioni e sano agonismo.

Come da tradizione, dopo lo sport arriverà il momento della festa: dalle ore 16 il Gruppo Alpini Monastero Roapiana accoglierà il pubblico con la Gran Castagnata, seguita dalla Marenda Sinòira delle ore 18. La giornata si concluderà con un momento di raccoglimento e memoria: alle 20.30 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, in ricordo di Beppe Danna.

«Ricordiamo con affetto Beppe - commenta il sindaco Franco Bosio - e lo facciamo nel modo che lui avrebbe amato di più: attraverso una giornata di sport, amicizia e comunità, in cui le nuove generazioni si incontrano per condividere passione e divertimento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x