Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un secolo di Ossi di seppia: un pomeriggio per celebrare la poesia di Montale

Nella Sala Borsellino dell'Alberghiero la lezione con Casarino e Cera, con letture e interventi musicali, il 7 novembre alle 17

Un secolo di Ossi di seppia: un pomeriggio per celebrare la poesia di Montale

Dettagli evento

L’Associazione Italiana Cultura Classica, delegazione cuneese, il liceo Vasco Beccaria Govone, l’istituto Alberghiero Giolitti e “Gli Spigolatori” hanno organizzato un pomeriggio di studi dedicato a Eugenio Montale, per celebrare la ricorrenza dei 100 anni dalla pubblicazione di Ossi di Seppia e il mezzo secolo intercorso dal conferimento del premio Nobel.

Si svolgerà venerdì 7 novembre, alle 17, presso la Sala Borsellino dell’Istituto Giolitti-Belisario. Interverranno Stefano Casarino, che proporrà la lectio “Eugenio Montale: l’alta lezione di decenza quotidiana” e Giovanni Cera, con la relazione “Montale scabro ed essenziale”. Le letture dei testi saranno curate da Giuditta Aimo, mentre l’appuntamento sarà arricchito dalla musica di Massimo Galliano, Andrea Sanfilippo e Davide Cera. Al termine, si inaugurerà la mostra fotografica collocata nel chiostro dei Licei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x