Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Frabosa Sottana si prepara alla Gran Castagnata dell’Alma

Domenica 9 novembre la settima edizione dell’evento autunnale dedicato a Roberto Griseri, tra caldarroste, torte e tanta amicizia

Frabosa Sottana si prepara alla Gran Castagnata dell’Alma

Dettagli evento

Domenica 9 novembre, a partire dalle 14:30, l’Alma di Frabosa Sottana tornerà a riempirsi dei profumi e dei colori dell’autunno con la settima edizione della “Gran Castagnata”, organizzata dalla Pro Loco di Frabosa Sottana in collaborazione con gli Amici dell’Alma e il Forum Giovanile Comunale.

La manifestazione, nata nel 2018 in occasione dei festeggiamenti per il centenario della parrocchia, da quattro anni è dedicata alla memoria di Roberto “Roby” Griseri, tragicamente scomparso nell’agosto del 2022. «In un breve periodo di tempo questo umile e semplice evento è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nell’autunno della nostra vallata - spiega Paolo Voarino, presidente della Pro Loco - coinvolgendo non solo la popolazione locale ma anche tante persone dai paesi vicini».

 

Protagoniste del pomeriggio saranno, naturalmente, le caldarroste e le torte di nocciole e castagne, preparate con cura dallo chef Gianluca Sibilla e offerte a tutti a offerta libera. Non mancherà anche una piccola lotteria organizzata con l’aiuto dei familiari e degli amici di Roby, che contribuirà a rendere ancora più speciale la giornata.

«Confidiamo nel bel tempo per poter replicare il successo delle edizioni passate - aggiunge Voarino - e ringraziamo fin da ora i familiari e gli amici di Roby per la preziosa collaborazione e la grande disponibilità. La Gran Castagnata è un momento semplice, ma sentito, che unisce la nostra comunità nel ricordo, nella convivialità e nella voglia di stare insieme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x