Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Echi di Natale: un pomeriggio tra arte, musica, politica e auguri

A San Michele un evento "Echi di Natale" presso il teatro "Pecchenino" curato da Rosalia Grillante, dalla Pro loco e dal Comune.

Echi di Natale: un pomeriggio tra arte, musica, politica e auguri

Foto di Leonhard Niederwimmer da Pixabay

Dettagli evento

Un pomeriggio natalizio, per scambiarsi auguri con grandi ospiti e una conduttrice d'eccezione: sarà infatti Camilla Nata, giornalista della testata regionale del Piemonte, a condurre il Galà organizzato dalla Comune e dalla Pro loco di San Michele e da Rosalia Grillante domenica 14 dicembre a partire dalle 16.30 presso il teatro Piter Pecchenino.

"Echi di Natale" proporrà una scaletta ricca di ospiti: ci saranno Sabina Nata, cantante e insegnante diplomata all'Accademia di Sanremo, insieme ai suoi allievi Ida Apostolo, Elena Lucco, Lawrence Mirto, Daniele Quaresima, Samuel Racca, Aneta Benedetta Vecchio. Inoltre si esibiranno l'Ensemble d'Anches (il gruppo strumentale a fiato nato in seno alla filarmonica "Il Risveglio" di Dogliani, per un recital di arie, duetti e concertati tratti dalla grande tradizione vocale e operistica italiana. Inoltre, l'appuntamento ospiterà la presentazione del libro "Diario di amore civile" con l'autore Pier Paolo Segneri (regista, autore e scrittore). Un volume che vuole rappresentare una riflessione ad ampio raggio sull'amore e sul valore della politica, ponendosi come un testo "alternativo" al Principe di Machiavelli, e proponendo un'analisi a tutto campo della società contemporanea e del dominio della tecnologia.

Infine, nell'ambito di "Principessa per una sera" si terrà una speciale sfilata curata dalla stilista Olesea Suharenco. Gli spettatori tuttavia non dovranno attendersi il canonico "Defilè", ma al contrario le modelle saranno coinvolte in raffigurazioni artistiche molto suggestive, rappresentando così un valore aggiunto di quanto accadrà sul palco. Il tutto si concluderà con un rinfresco a sfondo natalizio e uno scambio di auguri. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x