Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mercatini natalizi e il villaggio di Babbo Natale: le iniziative per il ponte dell'Immacolata

"Natale in Villa": quattro appuntamenti per celebrare le festività natalizie a Villanova

Mercatini natalizi e il villaggio di Babbo Natale: le iniziative per il ponte dell'Immacolata

Dettagli evento

 Villanova si prepara alle festività con un ciclo di quattro eventi, per entrare nel clima del Natale e viverne la magica atmosfera con proposte per tutta la famiglia. Si comincia sabato 6 dicembre, con una giornata di eventi e attrazioni presso il Centro commerciale dell’Annunziata. Dalle 10 saranno presenti nell’area i mercatini di natale. Dalle 15.30 la Fattoria di Penny presenterà i suoi “animali magici” presso il punto Enel.
Alle 16.45 la danza Gravity presenterà il suo flash mob, alle 17 è prevista la merenda per tutti offerta dalle attività del centro. Alle 17.45 si celebrerà l’accensione delle luminarie. Si prosegue in serata con un appuntamento musicale: il coro “Pop Glow” della Pastorale giovanile diocesana si esibirà presso il teatro Garelli, con arrangiamenti creativi e grandi canzoni (ingresso libero su prenotazione alle 3332048360).
Lunedì 8 dicembre tornerà il villaggio di Babbo Natale in piazza San Lorenzo, con tante iniziative per grandi e piccini.
Alle 14 l’area aprirà con giochi per ragazzi e bimbi, la Casetta di babbo Natale, animazioni e musica. Alle 15 presso la Biblioteca è prevista la premiazione della precedente edizione dei Presepi alla Grotta dei Dossi, alle 16 ci sarà merenda per tutti con la Pro loco e alle 17.30 si accenderà l’albero di Natale in piazza.
La piazza davanti alla Parrocchiale si trasformerà in un coloratissimo ambiente a tema natalizio. Gli appuntamenti proseguiranno il sabato 20 dicembre con l’apertura della nuova edizione de “Un presepe in grotta” alla Grotta dei Dossi e il 21 dicembre con il Concerto della Banda Musicale nell’antica chiesa di Santa Caterina alle ore 21 con un repertorio tutto nuovo per l'occasione.
«Sono contento della collaborazione con il tessuto del paese per le varie attività dell'anno, un coinvolgimento che cresce sempre di più – commenta Giacomo Vinai, assessore alle manifestazioni – ringrazio le associazioni del territorio e le attività commerciali dell'Annunziata e naturalmente la Banda e la Grotta dei Dossi. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative di Natale, che sono sempre un bel momento di festa e Comunità, immergendosi nel magico clima natalizio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x