Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un amore sospeso tra le Langhe: sul palco arriva “‘N euv ‘d dui ross”

A Niella Tanaro nella Polivalente lo spettacolo della compagnia teatrale di Sinio, nell'ambito della stagione dei Commedianti Niellesi

Un amore sospeso tra le Langhe: sul palco arriva “‘N euv ‘d dui ross”

Dettagli evento

Domenica 14 dicembre alle 17 la sala Polivalente di Niella Tanaro ospiterà, per la gioia degli appassionati di teatro, un nuovo appuntamento della rassegna dialettale. La Compagnia "Nostro teatro di Sinio aps" metterà in scena lo spettacolo "'N euv 'd dui ross": una romantica storia d'amore ambientata sulla collina di Langa. Una relazione che non ha potuto conoscere il suo naturale sviluppo e che riaffiora dopo molti anni, dall’inatteso incontro dei due protagonisti. La memoria ritorna ai lontani, teneri incontri, ai pettegolezzi e alle dicerie della gente, alle cattiverie dei paesani, alla mancata capacità di difendere con coraggio un sentimento sincero. La nostalgia, il rimpianto, le recriminazioni tornano puntuali nonostante il tempo passato e tanti personaggi riaffiorano dalle nebbie di un tempo perduto che non si ha più la possibilità né la voglia e la capacità di recuperare. Rimane il rammarico di non aver saputo approfittare di una grande opportunità che avrebbe potuto diventare una bella storia di vita e l’ “euv ‘d doi ross” non è riuscito a farlo nessuno.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Claudia Ferrero al 331 2986821. L'ingresso costa 10 euro, è gratuito per i minori di 18 anni e per i membri dei Commedianti niellesi. 

  

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x