Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il prof di fisica più famoso d'Italia a Carrù: l'evento in estate

Lo youtuber e divulgatore scientifico ospite dell’Ascom carrucese

Il prof più famoso d'Italia a Carrù: l'evento in estate

Vincenzo Schettini ("La fisica che ci piace")

Dettagli evento

«Ci sono eventi che intrattengono. E poi ci sono quelli che lasciano un segno». È con questo spirito che, per usare le parole della presidente Ascom locale Lorena Durante, Carrù si prepara a vivere una serata speciale il prossimo sabato 20 giugno, quando in piazza Divisione Alpina arriverà Vincenzo Schettini, il professore diventato un fenomeno nazionale con il format "La fisica che ci piace".

Divulgatore scientifico, youtuber e volto televisivo, Schettini ha saputo trasformare una materia spesso considerata difficile in un racconto coinvolgente fatto di emozione, curiosità e meraviglia. Il suo stile diretto e appassionato ha conquistato milioni di persone, soprattutto giovani e famiglie, rendendo la fisica qualcosa di più vicino, umano e accessibile.

L'annuncio

L’iniziativa, promossa da Ascom Carrù, si inserisce in una strategia più ampia che guarda a tutto il 2026. Come spiega la presidente Lorena Durante, l’obiettivo è chiaro:

«Vogliamo rafforzare eventi ormai consolidati come "Piacere Carrù" del 7 giugno e la "Notte della Dama Blu" del 3 luglio, ma anche portare qualità vera negli spazi pubblici, gratuitamente, rendendola accessibile a tutti».

Cultura, territorio e futuro

«Questo evento – sottolinea Durante – è anche un messaggio chiaro: crediamo che la cultura possa essere un motore di sviluppo, capace di creare comunità, attrarre persone e generare valore».

Potrebbero arrivare altre sorprese ma, intanto, una cosa è certa: segnatevi la data del 20 giugno. A breve saranno aperte le prenotazioni per i posti a sedere in piazza Divisione Alpina. Per info: Confcommercio Ascom Carrù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x