Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una serata per riscoprire le antiche Vie del sale: cammini e percorsi dalla montagna al mare

Roberto Croci presenta "In cammino sulle Roe Marenche": viaggio sulle antiche vie del sale tra natura, storia e turismo lento (Biblioteca di Roccaforte, lunedì 9 marzo ore 20.45)

Una serata per riscoprire le antiche Vie del sale: cammini e percorsi dalla montagna al mare

Dettagli evento

Un viaggio sugli antichi percorsi che collegavano le valli al mare: la Biblioteca di Roccaforte, nell'ambito della rassegna "Incontri con l'autore" ospiterà lunedì 9 marzo alle 20.45 Roberto Croci, autore per Araba Fenice di un libro in merito. "In cammino sulle Roe Marenche" intreccia natura, storia e tradizioni lungo queste antiche strade, ricche di fascino, parte del patrimonio culturale del nostro territorio. Le antiche vie del sale sono itinerari che per secoli hanno collegato il mare ligure con l’entroterra piemontese. Il libro di Croci accompagna il lettore lungo questi sentieri che attraversano paesaggi suggestivi tra montagne, crinali e panorami aperti verso il mare. Un viaggio geografico e identitario.

Durante la serata, l’autore dialogherà con il pubblico raccontando la genesi del progetto, le ricerche svolte e le esperienze maturate sul campo. Non mancheranno riferimenti alla dimensione escursionistica e culturale del cammino, oggi sempre più apprezzato da chi cerca un turismo lento, consapevole e legato alla riscoperta delle tradizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x