ultime notizie
22 Dicembre 2025 - 09:42
Certe volte basta poco. Un travestimento improvvisato, un po’ di tavolini, una capanna sotto un portico, qualche musico, una chitarrina, una capra, un po’ di cioccolata calda, tanti bambini allegri, la buona volontà di pochi e un’idea parecchio grande quanto semplice. Per riunire una comunità e ricordare il vero significato del Natale. Così, grazie al Presepe vivente dei bimbi, per una sera, sabato, il centro di Carrù si è trasformato in una piccola Betlemme.
«Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine – scrivono le catechiste Claudia Cigna e Barbara Ferrero – a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del Presepe. Un ringraziamento speciale va alle catechiste Margherita e Sonia, alle animatrici e agli animatori di Seconda, Terza e Quinta elementari, a Sofia, a Rita, a Marina, all’Amministrazione comunale, in particolare nella persona di Christian Sciolla per la disponibilità e competenza, ai volontari del Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, alla Banda musicale G. Alesina, alla Pro Loco di Carrù e a don Domenico. Non per ultimi, grazie a Beppe, Fiorenzo e Germano per aver aiutato dietro le quinte».
«Un ringraziamento di cuore va però ai protagonisti della serata: tutti i ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione del Presepe e le loro famiglie, che con entusiasmo e dedizione hanno contribuito a creare un momento magico per la nostra comunità. Grazie di cuore a tutti voi per aver reso possibile questa meravigliosa serata».
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link