Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Novità significative per gli automobilisti che utilizzano accessori come portabici, portasci e strutture amovibili

rubrica auto portabici porta sci
Tutti a bordo - Rubrica a cura di Agenzia Occelli Pratiche Auto
Tutti a bordo - Rubrica a cura di Occelli Pratiche Auto - Mondovì - Novità significative per gli automobilisti che utilizzano accessori come portabici, portasci e strutture amovibili.
Occelli Agenzia Pratiche Auto di Mondovì, informa che un recente decreto ministeriale, emanato il 21 dicembre 2024 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 gennaio 2025, introduce importanti semplificazioni per l’installazione di portabici, portasci e strutture amovibili, purché vengano rispettate specifiche condizioni.

Portabici e portasci: le nuove regole

Le nuove regole eliminano l’obbligo di aggiornare la carta di circolazione del veicolo, a condizione che siano rispettati tre requisiti principali. Infatti, è necessario garantire il rispetto dei limiti di peso complessivi del veicolo e del gancio traino. Inoltre, le strutture amovibili devono essere omologate e dotate del marchio di conformità, accompagnate da istruzioni di montaggio fornite dal produttore. Infine, devono prevedere un alloggiamento per la targa conforme al regolamento Unece numero 26 e...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x