Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Carcarese vince i play off e torna in Eccellenza

carcarese
La Carcarese torna in Eccellenza. Dopo diversi anni la squadra valbormidese riesce a ritrovare la massima serie regionale grazie ad una rosa che non ha mai smesso di crederci. In un campionato giocato ai massimi livelli, nella “regular season” era stato però il Millesimo a spuntarla. Un nuovo punto di inizio che porta i ragazzi di Battistel a giocarsi il tutto per tutto ai play off fino alla vittoria di domenica contro il Vallescrivia grazie alla rete del numero nove Mattia Poggi. Una gol che sancisce di fatto il passaggio di categoria.
«È la vittoria del gruppo. I singoli sono una componente, però la vittoria è di tutti. Da chi ha giocato di più a chi ha giocato di meno, ai dirigenti che spesso non vengono citati. Noi scendiamo in campo, ma dietro c’è chi ha costruito tutto questo. È la vittoria dei tifosi che ci hanno seguito in massa, bisogna essere contenti» commenta il capitano.
L’arrivo di Michele Battistel sulla panchina biancorossa aveva destato qualche dubbio tra gli addetti ai lavori: «C’era scetticismo, ma chi vive nel mondo del calcio conosceva già le sue doti. Indubbiamente gli mancava l’esperienza, ma noi eravamo assolutamente convinti delle sue potenzialità. L’abbiamo seguito, ci siamo sempre allenati al massimo, oggi ne è la dimostrazione. Il mister ha creato tutto – spiega Poggi -. Appena mi hanno chiamato e mi hanno detto che in panchina ci sarebbe stato Battistel, non ho esitato un secondo. C’era già un legame extracampo, questo ha fatto tanto del lavoro».
«Che grande soddisfazione - non riesce a contenere la felicità il sindaco Rodolfo Mirri-. Un risultato straordinario, frutto di impegno, bravura e determinazione. Nulla è impossibile se si sogna e si lotta con volontà e passione. Senza mai mollare. Ecco questo è il cuore della Carcarese. Complimenti a tutta la squadra, alla società, al presidente, al mister per questo capolavoro sportivo». La degna conclusione di un campionato dalle tante emozioni e soddisfazioni che consacra così due squadre valbormidesi: il Millesimo e la Carcarese nella stagione 2025-26 torneranno a “darsi battaglia” in Eccellenza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x