Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il premio giornalistico "Dardanello 2019": a Mondovì Novella Calligaris

novella calligaris
Una giornata dedicata al giornalismo sportivo. Mercoledì 5 giugno torna a Mondovì il Premio Dardanello, premio giornalistico intitolato alla memoria di Piero Dardanello, storica ‘penna’ monregalese scomparso nel 2001 e, per 11 anni, alla guida di ‘Tuttosport’.
Alessandra Gozzini, cronista de ‘La Gazzetta dello Sport’ al seguito del Milan, si aggiudica il prestigioso premio ‘Dardanello’ 2019 nella categoria ‘nazionale’. «Cronista è la qualifica che più le si addice: per la capacità di trovare notizie e la determinazione nella ricerca. Per senso giornalistico e per passione». Così dice di lei Alessandro Bocci, giornalista del ‘Corriere della Sera’, allievo di Piero Dardanello a ‘Tuttosport’, che conclude la motivazione del premio giornalistico proprio con un riferimento alla grande penna del maestro monregalese: «Giovane, seria, intraprendente. A Piero Dardanello, sarebbe piaciuta moltissimo».

È invece il collega Niccolò Mello del Biellese ad aggiudicarsi il premio nella sezione regionale: «Mello lavora orgogliosamente in un...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x