Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Riapre il rifugio al Pian delle Gorre

Rifugio Pian Delle Gorre

Riapre il rifugio al Pian delle Gorre: nella foto Nadia Odenato, gestrice del rifugio e Fabrizio Clerico presidente Proteo

Riapre il rifugio al Pian delle Gorre, con una nuova gestione. Il rifugio del Parco al Pian delle Gorre (1.032 m, in alta Valle Pesio), sabato 16 e domenica 17 maggio inaugurerà la stagione estiva. Si tratta di una riapertura molto particolare, poiché avviene dopo la pausa imposta dal Covid 19 e a seguito di un cambio nella gestione, che da fine 2019 è passata alla cooperativa sociale Proteo di Mondovì, vincitrice della gara bandita dall'ente proprietario della struttura, le Aree Protette Alpi Marittime.

Dopo mesi di attesa, i visitatori del Parco naturale del Marguareis, dal 4 maggio scorso con lo sblocco del divieto di spostamento e l'autorizzazione delle attività sportive e motorie, sono arrivati numerosissimi a calcare i sentieri dell'area protetta. E tra pochi giorni torneranno ad avere di nuovo un punto di appoggio e di riferimento in quell'isola di verde tra abeti secolari incorniciata dalle creste dentellate del Marguareis.

"Stiamo facendo il

...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x