Fa freddo, tanto, forse arriverà la neve, ma si continua a correre e a far rotolare un pallone e ad emozionarsi. Dopo il tir di amarezza accumulato a Savigliano la Monregale, nonostante le assenze pesanti di Magnino e Chioetti, torna a ruggire e lo fa contro un avversario ostico come il Murazzo. Gran partita al “Gasco” con i fossanesi aggressivi in avvio, ma puniti da una magia dalla distanza di Passerò e da un gol di Lanfranco. Paschetta riapre il match prima dell'intervallo, ma nella ripresa la coppia Comino-Lanfranco è devastante con due gol in dieci minuti. Ultimi brividi, l'espulsione di Giuliano, il gol di Dibiase per il 4-2, prima dell'ennesima perla di Lanfranco. Il tutto in un campionato di Prima categoria sempre più avvincente. La capolista Tre Valli smette di balbettare e ritorna alla vittoria contro l'Area Calcio: 0-1 nel primo tempo, poi i ragazzi di Damnjanovic dilagano fino al poker finale. A segno Fink, Affonso, Simoes e Maki. Mentre il Boves MDG non fa sconti alla Saviglianese (2-0 in attesa della sfida a Mondovì contro la Monregale), il Sant'Albano si riprende la quarta piazza rifilando sei reti a domicilio alla Montatese. I padroni di casa rimangono in partita solo nel primo tempo (2-3) poi crollano. Tripletta di Brino, doppietta di Biondi e gol di Viale per i nero-arancio. In testa al gruppo delle inseguitrici sale il Bisalta dopo la vittoria di misura (0-1) sul campo della Roretese. Decisiva la rete, nella ripresa, di Petris. Piange il Ceva, ride il San Rocco di Roberto Borghese che confeziona la prima vittoria personale sulla nuova panchina (la seconda in assoluto della squadra): 4-3 il finale, ai cebani non bastano, Robaldo, Salifu e Passarotto.
Due pareggi per le monregalesi in Promozione: termina senza reti la sfida tra Benarzole e Villafranca mentre, dopo essere stata anche avanti di un gol, l'Azzurra si deve accontentare di un 2-2 a Villastellone.
Il cerchio per la sfida al vertice della Seconda categoria si stringe sempre di più e ormai potrebbe comprendere solo Piazza e Carrù per una sfida all'ultimo sangue. La capolista festeggia contro il Valvermenagna grazie ad un gol dell'ultimo arrivato, Matteo Muca. Il Carrù vince 2 -1 sul Bagnasco. Succede tutto nel primo tempo: rete di Giacosa, raddoppio su rigore di Massa Boa poi i valtanarini accorciano sempre dal dischetto con Bianco. Inizia bene anche il nuovo anno del Dogliani: i "leoni" vincono in casa 2-0 contro il San Benigno grazie a Occelli e Manassero e si rilanciano nella lotta salvezza.
.
Classifiche e risultati
.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link