ultime notizie
19 Luglio 2025 - 09:59
Confindustria Cuneo presenta la seconda edizione del premio “Io investo in cultura”, ideato per dare risalto ai progetti realizzati o sostenuti dalle aziende della provincia di Cuneo in ambito culturale. L’iniziativa, promossa con il sostegno di Camera di Commercio di Cuneo, è stata lanciata nel 2024 dalla Sezione Cultura ed Eventi, presieduta da Pierluigi Vaccaneo, per valorizzare le collaborazioni virtuose tra mondo delle imprese e realtà culturali.
Il premio si inserisce tra le iniziative curate da Confindustria Cuneo con l’obiettivo di supportare il comparto culturale nel creare valore per il territorio in sinergia con il mondo produttivo, valorizzando l’impatto positivo della cultura in termini di supporto alla coesione sociale e al benessere delle persone, anche attraverso il contributo al senso di appartenenza dei lavoratori nei confronti delle aziende e delle aziende nei confronti delle proprie comunità di riferimento.
La seconda edizione del premio “Io investo in cultura” è rivolta a progetti realizzati nel corso del 2024 che abbiano avuto come principale area di riferimento la provincia di Cuneo.
Tre le categorie del concorso a cui poter candidare i propri progetti:
Il progetto vincitore delle diverse categorie otterrà come premio progetti di visibilità e comunicazione dedicati, oltre a percorsi di alta formazione su misura.
Per poter partecipare è necessario compilare il modulo e inviare i materiali dei progetti utilizzando l’apposita pagina web sul sito di Confindustria Cuneo, sulla quale è disponibile il regolamento del concorso. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 12.00 del 12 settembre 2025, la premiazione dei progetti si terrà a novembre 2025, in occasione della Settimana nazionale della Cultura d’Impresa.
La partecipazione al concorso è gratuita e non vincolata alla sussistenza di rapporto associativo con Confindustria Cuneo. Per informazioni sezione.culturaeventi@confindustriacuneo.it
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link