ultime notizie
18 Ottobre 2025 - 08:48
Si avvicina la cerimonia di premiazione per “La Quercia del Myr” 2025 che si terrà il prossimo 25 ottobre presso la sala della Società Operaia. Questa IX edizione ha visto concorrere oltre 130 autori con opere edite e inedite di narrativa italiana per le tre sezioni in gara: Racconti, Romanzo edito e Romanzo Inedito. Per ognuna di queste tre sezioni verrà indicato dalla Giuria tecnica un vincitore e tra questi il vincitore assoluto del Premio “La Quercia del Myr” 2025.
Accanto alle opere in gara, la Giuria del premio assegnerà come ogni anno importanti riconoscimenti a quattro ospiti d’onore di fama riconosciuta a livello nazionale e internazionale che nel corso del tempo hanno raccolto un condiviso apprezzamento di critica e di pubblico e che quest’anno sono: Bruno Baudissone per il Premio alla carriera; Paolo Roversi per il Premio “Crime” dell’anno; Nino Costantino per il Premio Montagna, e Seba Pezzani per il Premio Traduttore. Porterà il proprio saluto il vincitore Assoluto dell’edizione 2024 del Premio “La Quercia del Myr”, Nicola Valentini.
Durante la cerimonia, secondo tradizione, gli ospiti dialogheranno con i moderatori e organizzatori Bruno Vallepiano e Carlo Turco e verranno letti brani delle opere vincitrici da parte dell’attore Lello Ceravolo, accompagnate dalle note della pianista Carla Bellini. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e sui canali social della Associazione culturale Savin, organizzatrice del Premio.
Il Premio “La Quercia del Myr” è organizzato dalla Associazione culturale Savin con il patrocinio del Comune di Roburent, della Regione Piemonte, del Consiglio regionale del Piemonte, della Provincia di Cuneo, dell’ATL Cuneese, la partnership del blog GialloeCucina.tv e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ormea.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link