Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Armando Erbì nominato presidente dell’Ente Parco Alpi Marittime

erbì presidente parco alpi marittime
Armando Erbì è il nuovo presidente dell’Ente Parco Alpi Marittime. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato ieri i decreti di nomina dei presidenti e dei componenti dei Consigli degli Enti di gestione delle aree protette dei Parchi reali, delle Alpi Marittime, del Monviso, del Po piemontese e dell'Ossola e del Parco paleontologico astigiano. Il Consiglio dell'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Marittime è presieduto da Armando Erbì ed ha come componente Ivo Alberti, Livio Piumatto, Piermario Giordano (designato dal Comune di Entraque), Michele Panero (designato dal Comune di Valdieri) e Bruno Gallino (in rappresentanza delle associazioni ambientaliste), mentre il rappresentante delle associazioni agricole sarà nominato con un successivo decreto non appena da esse designato. A maggio Erbì aveva ricevuto il voto dell'Assemblea.
Nel ringraziare gli assessori ai Parchi Paolo Bongioanni e alla Tutela delle aree protette Marco Gallo per il supporto fornito, il presidente Cirio augura buon lavoro a tutti i nominati "che dovranno impegnarsi per la tutela di beni preziosi per l'ambiente del Piemonte e governarli non solamente in chiave naturalistica ma anche di turismo sostenibile".
Gli incarichi dei componenti di ogni Consiglio decorrono dal 4 luglio 2025, data della firma dei decreti, e proseguono fino alla scadenza dell'attuale legislatura.
_______________
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO? ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP CLICCA QUI ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM CLICCA QUI
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x