ultime notizie
11 Luglio 2025 - 08:33
Il prossimo mercoledì 16 luglio, Limone Piemonte sarà il teatro della presentazione ufficiale della seconda tappa italiana della rinomata competizione ciclistica spagnola, la "Vuelta a España 2025". Quest'anno, l'evento sportivo attraverserà anche le pittoresche Alpi Marittime.
L'appuntamento è fissato per le ore 18 presso la Sala Consiliare del Municipio, dove verranno illustrati i dettagli della seconda frazione della gara. Questa frazione, che si disputerà domenica 24 agosto, vedrà i corridori partire da Alba e affrontare un percorso di 157 chilometri fino a giungere a Limone Piemonte, segnando così il primo arrivo in salita dell'edizione 2025.
Alla conferenza parteciperanno, oltre alle autorità locali e ai rappresentanti istituzionali, anche alcune figure di spicco del ciclismo e del giornalismo sportivo. Saranno presenti Giuseppe Martinelli, direttore sportivo di grande rilievo, l'ex ciclista professionista Marco Velo, e il giornalista sportivo di lunga esperienza Giorgio Viberti, conoscitore esperto del mondo delle due ruote.
L'amministrazione comunale invita caldamente cittadini, appassionati e giornalisti a unirsi a questo evento, che rappresenta un momento di celebrazione della cultura sportiva e della valorizzazione del territorio.
In seguito, a partire dalle 20.30, presso il Fiocco Di Neve Relais & Spa in via Roma 2-C, sarà allestito un set televisivo per la diretta della trasmissione "Netweek Calcio Show – Speciale Calciomercato". Il programma andrà in onda su "Telecity" del circuito Netweek (canale 10 del digitale terrestre) e sul canale nazionale "Il 61" (tasto 61 del digitale terrestre).
Il programma trasmesso dai principali studi di Milano prevede, per l'occasione, collegamenti da Firenze e da Limone Piemonte. Tra gli ospiti presenti nello studio del Fiocco di Neve ci saranno gli opinionisti Luciano Moggi e Marianna Montanino, insieme al sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi e al consigliere comunale di maggioranza nonché Assessore regionale al Turismo e Sport Paolo Bongioanni.
Durante la puntata, si discuterà non solo delle trattative e delle novità del calcio, ma si parlerà anche della Vuelta e dell'importante coinvolgimento del territorio di Limone in questo evento di grande importanza sportiva e mediatica.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Turistico di Limone al numero 0171/925281 o visitare il sito web www.limoneturismo.it.
```
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link