Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il 16 luglio l'evento di presentazione dell'arrivo della tappa del leggendario giro ciclistico spagnolo

Ciclismo: arriva la "Vuelta". A Limone si svela il programma dell'arrivo della tappa

Il 16 luglio l'evento di presentazione dell'arrivo della tappa del leggendario giro ciclistico spagnolo

Il prossimo mercoledì 16 luglio, Limone Piemonte sarà il teatro della presentazione ufficiale della seconda tappa italiana della rinomata competizione ciclistica spagnola, la "Vuelta a España 2025". Quest'anno, l'evento sportivo attraverserà anche le pittoresche Alpi Marittime.

L'appuntamento è fissato per le ore 18 presso la Sala Consiliare del Municipio, dove verranno illustrati i dettagli della seconda frazione della gara. Questa frazione, che si disputerà domenica 24 agosto, vedrà i corridori partire da Alba e affrontare un percorso di 157 chilometri fino a giungere a Limone Piemonte, segnando così il primo arrivo in salita dell'edizione 2025.

Alla conferenza parteciperanno, oltre alle autorità locali e ai rappresentanti istituzionali, anche alcune figure di spicco del ciclismo e del giornalismo sportivo. Saranno presenti Giuseppe Martinelli, direttore sportivo di grande rilievo, l'ex ciclista professionista Marco Velo, e il giornalista sportivo di lunga esperienza Giorgio Viberti, conoscitore esperto del mondo delle due ruote.

L'amministrazione comunale invita caldamente cittadini, appassionati e giornalisti a unirsi a questo evento, che rappresenta un momento di celebrazione della cultura sportiva e della valorizzazione del territorio.

In seguito, a partire dalle 20.30, presso il Fiocco Di Neve Relais & Spa in via Roma 2-C, sarà allestito un set televisivo per la diretta della trasmissione "Netweek Calcio Show – Speciale Calciomercato". Il programma andrà in onda su "Telecity" del circuito Netweek (canale 10 del digitale terrestre) e sul canale nazionale "Il 61" (tasto 61 del digitale terrestre).

Il programma trasmesso dai principali studi di Milano prevede, per l'occasione, collegamenti da Firenze e da Limone Piemonte. Tra gli ospiti presenti nello studio del Fiocco di Neve ci saranno gli opinionisti Luciano Moggi e Marianna Montanino, insieme al sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi e al consigliere comunale di maggioranza nonché Assessore regionale al Turismo e Sport Paolo Bongioanni.

Durante la puntata, si discuterà non solo delle trattative e delle novità del calcio, ma si parlerà anche della Vuelta e dell'importante coinvolgimento del territorio di Limone in questo evento di grande importanza sportiva e mediatica.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Turistico di Limone al numero 0171/925281 o visitare il sito web www.limoneturismo.it.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x