Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A Mondovì «una festa di Capodanno che sembra non finire mai»

I nuovi spettacoli del festival circense

A Mondovì «una festa di Capodanno che sembra non finire mai»

"Caput”è lo spettacolo della Compagnia Ditta Polletti che va in scena a Mondovì la mattina di giovedì 17 luglio

La carovana del “Festival Piazza di Circo – Risonanze Artistiche” continua il suo viaggio

La carovana del “Festival Piazza di Circo – Risonanze Artistiche” continua il suo viaggio tra le meraviglie del circo contemporaneo nei luoghi più evocativi di Mondovì e delle sue valli. Giunto all’ottava edizione, il festival si conferma sempre più diffuso sul territorio, portando l’arte circense anche oltre i confini cittadini, in un dialogo continuo con il paesaggio, le comunità e gli spazi più sorprendenti del Monregalese. Durante la settimana del 15 luglio, due nuovi appuntamenti porteranno il pubblico a scoprire ancora una volta la forza narrativa e poetica del circo contemporaneo.

Giovedì 17 luglio “Caput”, della Compagnia Ditta Polletti: spettacolo alle 10,30 nello chapiteau di piazzale Giardini (per dare la possibilità di accesso ai Centri diurni). Una commedia surreale e poetica per i più giovani, tra oggetti che si trasformano, routine che si perdono nel tempo e una festa di Capodanno che sembra non finire mai. Un racconto circense sullo scorrere del tempo e sull’assurdo che si nasconde nella quotidianità.

Sabato 19 luglio lo spettacolo sarà a San Michele Mondovì alle 21,30 con “Malleabile” di Peppino Marabita: un vortice di trasformazioni tra teatro fisico e giocoleria poetica. Uno spazzino si fa acrobata, un danzatore diventa clown. Uno spettacolo che racconta l’imprevedibilità della vita, con ironia, stupore e una continua complicità con il pubblico.

In arrivo la prossima settimana: “Heroes” della Compagnia blucinQue giovedì 24 e venerdì 25 luglio a Mondovì Breo, sempre sotto lo chapiteau di piazzale Giardini alle 21,30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x