ultime notizie
17 Novembre 2016 - 09:49
Domenica 20 novembre, dalle ore 15 alle 18, presso lo Shopping Center Mondovicino & Retail Park di Mondovì (Cuneo), quarto e ultimo appuntamento di “Slurp! Si festeggia il re panino”, rassegna di dimostrazioni culinarie curate da chef d’eccezione, che elaboreranno ricette originali preparate utilizzando prodotti locali d’eccellenza. Dopo i vincitori dell’ultima edizione di MasterChef Italia 5, nella cucina allestita nella galleria del centro commerciale arriverà la nota conduttrice televisiva e scrittrice Benedetta Parodi, che alle 15 presso le Librerie Coop farà un “firmacopie” del suo ultimo libro (“Benedetta tutto l’anno. 190 nuove ricette facili e sorprendenti per quattro stagioni di bontà”), mentre alle 16 darà il via al suo show cooking presso la postazione in Piazza Roccia.
Durante lo show cooking di Benedetta Parodi, inoltre, in Piazza Acqua Assopiemonte Dop & Igp proporrà degli assaggi gratuiti di Bra Dop e Raschera Dop (fino ad esaurimento scorte) e darà la possibilità di acquistare due sfiziosi panini preparati con diversi prodotti Dop della tradizione gastronomica del Piemonte: uno farcito con Raschera Dop, Prosciutto Crudo di Cuneo Dop, gherigli di noce e uva; un altro con Castelmagno Dop, Prosciutto Crudo di Cuneo Dop e confettura di fichi. Infine, a partire dalle ore 11, nel Retail Park saranno all’opera di caldarrostai della la Pro Loco di Calizzano che prepareranno caldarroste per tutta la giornata.
Benedetta Parodi è nata ad Alessandria e si è laureata in Lettere moderne a Milano. Ha curato la pagina dello spettacolo di “Studio Aperto”, telegiornale che ha condotto fino al 2008 quando ha ideato la rubrica “Cotto e mangiato”, che ha anche dato il titolo al suo primo libro di ricette. Dopo “I Menù di Benedetta”, su La7, da settembre 2013 ha preso le redini della cucina di Real Time come conduttrice del talent di grandissimo successo “Bake off Italia. Dolci in forno” e della trasmissione “Molto bene”, dedicata alle sue ricette. Le nuove ricette, raccolte e fotografate da Benedetta Parodi stessa nel suo ultimo libro, seguono il ritmo delle stagioni e tengono compagnia tutto l'anno. Siccome ogni stagione ha il suo momento speciale, ci sono anche le pagine del suo diario che raccontano la sera di Halloween tra "dolcetto" e "scherzetto", la tavolata di Natale con tutta la famiglia, il buffet di Pasqua con gli amici e la giornata di Ferragosto al mare, con tante immagini, piatti pensati e realizzati ad hoc e mille altre idee per rendere ogni festa davvero unica.
Assopiemonte Doc & Igp è l’associazione a cui aderiscono i sei Consorzi di Tutela dei formaggi a Denominazione di Origine Protetta esclusivamente prodotti in Piemonte (Bra, Castelmagno, Murazzano, Raschera, Robiola di Roccaverano e Toma Piemontese) e annovera anche due prestigiosi prodotti del territorio: il Crudo Cuneo dop e il Riso di Baraggia Biellese e Vercellese. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito Internet www.scmondovicinorp.it e sul profilo Facebook Mondovicino Shopping Center RetailPark.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link