Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La cicogna si ferma a Mondovì: 14 nuovi nati negli ultimi cinque giorni, un evento eccezionale

Un momento storico per il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale “Regina Montis Regalis”

14 nati ospedale mondovì

la storica fotografia scattata nella struttura monregalese con una selva di… culle!

In questi giorni la cicogna è arrivata a Mondovì ed evidentemente si è trovata molto bene! Battute a parte, i numeri evidenziano una situazione veramente eccezionale e lo testimonia la storica fotografia scattata nella struttura monregalese con una selva di… culle!

Sono 14 (7 maschi e 7 femmine), tra cui due gemelli, i nuovi nati negli ultimi cinque giorni presso il Punto Nascita dell'ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì. «Un evento da segnare nel calendario, per il reparto di Ginecologia e Ostetricia diretto da Alice Peroglio Carus» sottolinea l’ASL CN1 (nella foto, anche la dottoressa Patrizia Fusco, primaria del reparto di Pediatria). «Un weekend di felicità (e di tanto lavoro ) per i Reparti di Ginecologia-Ostetricia e Pediatria dell'Ospedale "Regina Montis Regalis" – sottolinea il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo.Un abbraccio forte ai piccoli ed alle mamme ed i papà. E l'apprezzamento per tutto il personale ospedaliero da parte della nostra Comunità!»

Nel 2024 il Reparto di Ostetricia ha visto nascere 561 bimbi e bimbe: 286 femmine e 275 maschi. Il Punto nascite di Mondovì ha dunque superato i 500 parti (soglia molto importante per il mantenimento di servizi), malgrado il calo generalizzato delle nascite e queste giornate eccezionali speriamo siano di buon auspicio anche per il 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x