Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo giorni l’incendio non si placa: in azione dal cielo anche i Canadair

Dai boschi di Miroglio in val Maudagna le fiamme si sono allargate verso la val Ellero

Dopo giorni l’incendio non si placa: in azione dal cielo anche i Canadair

Uomini e mezzi in azione per domare l'incendio

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi lunedì pomeriggio a Miroglio (Frabosa Sottana) e che si sta ancora allargando sul crinale verso la Val Ellero. Dopo ormai più di due giorni le fiamme imperversano ancora nei boschi e non sono state domate nonostante l’impegno massiccio di uomini e mezzi.

In totale sul posto sono presenti quattro mezzi aerei: in azione ci sono due elicotteri Heliwest dell’azienda elicotteristica italiana specializzata nei “lanci” d’acqua dal cielo e a questi si sono aggiunti due Canadair che si riforniscono sulla costa ligure. Nella parte bassa della zona coinvolta la situazione è migliore, mentre in quella alta (dove agiscono i Canadair) l’incendio è ancora molto attivo.

In questo scatto di Foto Renato di Mondovì l'incendio è ben visibile anche dalla pianura monregalese: 

Vigili del fuoco e Squadre AIB sono impegnate a fondo e si andrà avanti anche con il presidio notturno e probabilmente con altri lanci dalla mattinata di giovedì 13 novembre.

Purtroppo nel pomeriggio di martedì 11 novembre è stato ritrovato il corpo di Giuseppe Ponzo, il 71enne disperso da lunedì proprio nell’incendio boschivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x