Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ancora una tragedia in montagna: escursionista 15enne muore in Valle d'Aosta

L'allarme era scattato ieri sera. Questa mattina all'alba il corpo è stato avvistato durante una ricognizione in elicottero

Ancora una tragedia in montagna: escursionista 15enne muore in Valle d'Aosta

Un tragico ritrovamento è avvenuto questa mattina, mercoledì 23 luglio, sulle montagne della Val d'Aosta, nei pressi della Becca di Viou (2.856 metri): un ragazzo di 15 anni, disperso da ieri, è stato rinvenuto senza vita.

Il giovane, di cui non sono ancora state rese note le generalità, ieri sera aveva telefonato ai genitori, dicendo di essersi smarrito durante una gita in montagna. Erano quindi scattati i soccorsi. Le ricerche – che hanno coinvolto il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco – si sono concluse con il tragico ritrovamento del corpo questa mattina, all’alba, durante una ricognizione aerea in elicottero.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla dinamica esatta dell’incidente, né si hanno notizie su possibili mutati repentini delle condizioni meteorologiche o errori di percorso. Le autorità stanno procedendo con ulteriori accertamenti per capire le cause del tragico evento. La salma verrà sottoposta all’esame del medico legale per una verifica più approfondita.

Questo ennesimo lutto in montagna, così frequente in regioni alpine, ripropone la necessità di rimanere sempre preparati e ben equipaggiati durante le escursioni. Con la fine luglio, la Valle d’Aosta continua a registrare incidenti nei suoi sentieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x