Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tentata truffa a Carrù: falso operatore dell’acquedotto tenta di entrare nelle case

Vestito di nero, indossa una mascherina. L'appello di Calso: «Non fatelo entrare in casa!»

Tentata truffa a Carrù: falso operatore dell’acquedotto in azione

Immagine d'archivio

Questa mattina, giovedì 24 luglio, si è verificato un tentativo di truffa a Carrù, dove un individuo si è finto operatore della CALSO S.p.A. (società che gestisce l’acquedotto delle Langhe Sud Occidentali).

Secondo la segnalazione diffusa dalla stessa CALSO attraverso i propri canali, il truffatore – descritto come un ragazzo vestito di nero e con mascherina – ha bussato alla porta di alcuni cittadini sostenendo di dover effettuare un controllo urgente per una presunta “contaminazione dell’acqua”.

La società ha prontamente smentito qualsiasi tipo di intervento in corso, precisando che si tratta di una truffa. L’appello alla popolazione è chiaro: non far entrare il soggetto in casa e allertare immediatamente le forze dell’ordine in caso di sospetti.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, soprattutto tra gli anziani, spesso presi di mira da simili raggiri. La CALSO ha ricordato che eventuali controlli ufficiali vengono sempre annunciati con preavviso e che il personale è munito di tesserino identificativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x