Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Trovati con 12 kg di hashish imballati con marchi di dolciumi

I Carabinieri della compagnia di Tortona hanno arrestato due diciannovenni accusati di spaccio di sostanze stupefacenti

Trovati con 12 kg di hashish imballati con marchi di dolciumi

I Carabinieri della compagnia di Tortona hanno arrestato due diciannovenni accusati di spaccio di sostanze stupefacenti: avevano 12,5 kg di hashish nascosti nell'auto, in pacchetti da dolciumi

Quando i carabinieri li hanno fermati, i due 19enni sono apparsi molto nervosi e inquieti. Ma l'odore che proveniva dall'interno dell'auto non lasciava spazio a molti dubbi. Sotto il sedile del passeggero sono stati trovati 122 panetti di hashish imballati con marchi di dolciumi.

I due giovani sono incappati in un normale controllo stradale. Ma la situazione si è mostrata fin da subito strana: alla vista dei militari, l'auto ha aumentato la velocità cercando di eludere il controllo. Così è scattata la perquisizione. La sostanza stupefacente era nascosta bene: i panetti erano chiusi in mezza dozzina di imballi di plastica sottovuoto, avvolti da nastro da pacco, a loro volta chiusi in due sacchetti di cellophane. L'auto, come era facile immaginare, era presa a noleggio. In tutto 12,5 chili di hashish.

Nelle loro abitazioni, poi, i militari hanno rinvenuto quattro borse con 11 mila euro in contanti, «con tutta probabilità - affermano i CC - provento dell’attività illegale». I due  spacciatori, residenti nel vogherese, sono stati arrestati e condotti nella casa circondariale di Alessandria.

«Un giro d’affari da 150.000 euro - comunicano i Carabinieri -. Un duro colpo  alla catena dello spaccio di droga. A fare la differenza è stato l'intuito della pattuglia, che si è insospettita e, dopo la perquisizione, ha scoperchiato un vaso di Pandora»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x