Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuovi comandanti nelle Stazioni carabinieri di Villanova e Ormea

A Villanova Mondovì il maresciallo ordinario Riccardo Beatrice, a Orma la marescialla Aurora Esposito

Nuovi comandanti nelle Stazioni carabinieri di Villanova e Ormea

Arrivano i nuovi comandanti alle Stazioni Carabinieri di Villanova e Ormea. Per entrambe le Stazioni, ma anche per entrambi i paesi è una bella notizia: si tratta di comandanti finalmente "fissi", che vanno in sostituzione di quelli provvisori avuto negli ultimi anni. Un presidio fondamentale, quello dell'Arma nei piccoli Comuni: ora i cittadini sanno che le Stazioni avranno entrambe un "titolare" a presidiare il territorio.

A Villanova Mondovì, lo scorso giugno si è insediato il maresciallo ordinario Riccardo Beatrice. Originario di Velletri, classe 1994, l’ispettore è arrivato in Provincia di Cuneo al termine del corso formativo nel 2020 quando è stato destinato in prima assegnazione alla Stazione di Paesana.

Giovanissima anche la nuova comandante della Stazione di Ormea: la marescialla Aurora Esposito, 22enne palermitana, neo assegnata alla Stazione di Ormea, ha assunto il comando lo scorso 21 luglio. Proveniente dalla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, è alla sua prima esperienza nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma. Era dal 2023 che la Stazione di orma non aveva un comandante fisso: il luogotenente Massimo Viti si era trasferito a Imperia dopo 30 anni di servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x