ultime notizie
20 Agosto 2025 - 12:24
Sono stati trasferiti nel carcere di Marassi i due uomini di origine marocchina, rispettivamente di 29 e 32 anni e residenti a Saluzzo, fermati dai carabinieri ad Alassio con l’accusa di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni personali.
L’episodio si è verificato nella mattinata di domenica sulla spiaggia libera di Sant’Anna, una delle più frequentate località balneari della Riviera. Secondo la ricostruzione dei militari, i due – insieme a un terzo complice che è riuscito a fuggire – avrebbero avvicinato due giovani ventenni di origine egiziana. Dopo un acceso diverbio, degenerato rapidamente, gli aggressori hanno minacciato i ragazzi con una bottiglia di vetro e li hanno colpiti con calci e pugni, riuscendo a sottrarre loro una collana d’oro, un orologio e un cappellino.
Le grida delle vittime hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri, che si trovava nelle vicinanze e ha prontamente raggiunto la spiaggia. I militari, nonostante la violenta resistenza opposta dai due uomini fermati, sono riusciti a immobilizzarli. Nel corso dell’intervento uno dei carabinieri ha riportato contusioni ed escoriazioni, con una prognosi di venti giorni.
Parte della refurtiva è stata recuperata e sequestrata. Dopo le formalità in caserma, i due arrestati sono stati condotti nel penitenziario genovese, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria di Savona.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link