Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rapina e rissa sulla spiaggia di Alassio: arrestati due giovani, residenti a Saluzzo

Avevano rubato una collana d'oro e un orologio, minacciando due ragazzi con calci e pugni

Rapina e rissa sulla spiaggia di Alassio: arrestati due giovani, residenti a Saluzzo

Sono stati trasferiti nel carcere di Marassi i due uomini di origine marocchina, rispettivamente di 29 e 32 anni e residenti a Saluzzo, fermati dai carabinieri ad Alassio con l’accusa di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni personali.

L’episodio si è verificato nella mattinata di domenica sulla spiaggia libera di Sant’Anna, una delle più frequentate località balneari della Riviera. Secondo la ricostruzione dei militari, i due – insieme a un terzo complice che è riuscito a fuggire – avrebbero avvicinato due giovani ventenni di origine egiziana. Dopo un acceso diverbio, degenerato rapidamente, gli aggressori hanno minacciato i ragazzi con una bottiglia di vetro e li hanno colpiti con calci e pugni, riuscendo a sottrarre loro una collana d’oro, un orologio e un cappellino.

Le grida delle vittime hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri, che si trovava nelle vicinanze e ha prontamente raggiunto la spiaggia. I militari, nonostante la violenta resistenza opposta dai due uomini fermati, sono riusciti a immobilizzarli. Nel corso dell’intervento uno dei carabinieri ha riportato contusioni ed escoriazioni, con una prognosi di venti giorni.

Parte della refurtiva è stata recuperata e sequestrata. Dopo le formalità in caserma, i due arrestati sono stati condotti nel penitenziario genovese, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria di Savona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x