Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Fermati a Savona: sull'auto due machete, coltelli, bottiglie di benzina e hashish

Fermati e perquisiti dalla Guardia di Finanza, arrivavano da Torino

Fermati a Savona: sull'auto due machete, coltelli, bottiglie di benzina e hashish

Li hanno fermati per un nomale controllo: ma il conducente non aveva la patente. A insospettire gli uomini delle Fiamme Gialle, poi, è stato l'atteggiamento. Così i militari della Guardia di Finanza di Savona hanno perquisito l'auto: trovando a bordo due machete, due coltelli, due bottiglie contenenti benzina ed hashish.

Erano in quattro, tutti giovani, di origine nord-africana e dimoranti a Torino. La Guardia di Finanza di Savona li ha identificati. Per uno di loro - un 25enne - è scattata la denuncia.

«Il conducente dell’automezzo è risultato sprovvisto di patente di guida mentre i restanti occupanti apparivano immediatamente insofferenti al controllo - spiega la GdF -. Questo ha indotto i militari ad effettuare sul posto una accurata ispezione del veicolo anche avvalendosi del fiuto di una unità cinofila giunta sul posto». 

Il conducente del mezzo non è stato in grado di fornire alle Fiamme Gialle savonesi alcuna giustificazione circa il possesso/porto delle armi e dei liquidi infiammabili che sono stati quindi posti sotto sequestro.

Al termine delle operazioni di servizio, il 25 enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il reato di porto di armi per cui non è ammessa licenza (art. 4 L. 110 del 18 aprile 1975) e sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mentre un altro giovane è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti (art. 75 D.P.R. 309/90) che sono state immediatamente sequestrate. Il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e la responsabilità della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x