Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Serra di marijuana fai-da-te in giardino: blitz della Guardia di Finanza

Piante alte anche 2 metri e mezzo, denunciato un uomo nel Monferrato

Serra di marijuana fai-da-te in giardino: blitz della Guardia di Finanza

Foto Guardia di Finanza, Comando provinciale di Asti

Nella mattinata di mercoledì, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, nell’ambito di un dispositivo di potenziamento dei controlli economici sul territorio per prevenire e reprimere i traffici illeciti, sono intervenuti a Castagnole Monferrato per un sequestro di una piccola piantagione di marijuana.

Nel giardino di un’abitazione, di fatto trasformato in una serra, le piante, in piena maturazione delle infiorescenze, superavano i 2,5 metri di altezza. Oltre ai vegetali, sono stati sequestrati anche 520 semi, verosimilmente destinati alla coltivazione nella prossima stagione.



Il soggetto controllato, un cittadino italiano residente nel comune monferrino, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per coltivazione di sostanze stupefacenti, in violazione dell’articolo 73 del DPR 309/1990.

«L’operazione rientra nella costante attività delle Fiamme Gialle – commentano dal Comando di Asti – volta a prevenire e contrastare i traffici illeciti, con particolare attenzione al narcotraffico e allo spaccio, a tutela della sicurezza e della salute pubblica».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x